TORTA di MELE Tronchetto Ricotta e Mandorle Dolci

TORTA di MELE Tronchetto Ricotta e Mandorle Dolci una ricetta spumosa facile da realizzare perfetta a colazione o merenda.

Fare le torte negli stampi strani mi e’ sempre piaciuto molto perche’ trasformano in modo totale sia l’aspetto ed a volte anche il gusto della torta stessa. Ho un’ amarea di stampi dalle varie forme e con cui ho sperimentato ricette di dolci diverse. Uno dei miei preferiti e’ lo stampo a tronchetto che si trova nei supermercati facilmente oppure su internet ed e’ perfetto per il periodo delle feste.
Oggi voglio proporvi la TORTA di MELE Tronchetto molto speciale, semplice da realizzare e che con la sua forma lunga consente di proporre questo dolce in fette carine e ideali da servire agli ospiti.

Divertiamoci in cucina con la TORTA di MELE Tronchetto e sono sicura che vi piacera’ farla e assaggiarla.

TORTA di MELE Tronchetto
  • DifficoltàBassa
  • Tempo di preparazione30 Minuti
  • Tempo di cottura45 Minuti
  • Porzioni6 persone

Ingredienti

Preparazione della Torta di Mele Tronchetto

  1. Per la TORTA di MELE Tronchetto mescoliamo insieme ricotta, latte di mandorla ed olio di semi di arachidi.

  2. Montiamo poi le uova insieme allo zucchero fino a formare un composto molto spumoso ed areato, quindi per 15 minuti ad alta velocita’.

  3. Aggiungiamo la ricotta mista al latte e all’ olio poco per volta ed abbassando la velocita’ di montatura.

  4. Uniamo la farina setacciata con il lievito sempre poco per volta ed aggiungiamola al resto facendola amalgamare bene. Sbucciamo le mele e tagliamole in cubetti, uniamole poi all’ impasto insieme al succo e alla scorza del limone.

  5. Versiamo l’ impasto in uno stampo per tronchetto imburrato ed inforniamo a 180° per 45 minuti. Una volta pronta la torta, sforniamola, lasciamola raffreddare e poi serviamola in fette magari con dello zucchero a velo sopra.

Rossella Consiglia

Per la TORTA di MELE Tronchetto il mio consiglio e’ quello di tenerla chiusa in un sacchetto oppure di tagliarla in fette e conservarla in un porta torte, si manterra’ soffice per molti giorni.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.