TORTA di MELE leggerissima facile e cremosa pronta in 5 minuti, un Dolce da Forno pratico ed ideale anche per chi vuole un dolcino sano da gustare anche a merenda. Per questa ricetta avrete bisogno soltanto di un paio di mele e qualche altro ingrediente. È una variante della Torta di Mele Classica da fare però frullando le mele quindi più facile e veloce. Segnatevi questa ricetta perché in realtà è possibile farla con qualsiasi tipo di frutta. Le dosi sono per quattro stampi classichi di alluminio ma se volete fare una torta unica allora andrà bene una tortiera da 18 cm foderata con carta forno così non ci sarà il rischio che l’impasto fuoriesca. Facilissima e semplice vedrete è davvero buonissima, si presenta cremosa come un Dessert ed è possibile gustarla al cucchiaio. Prepariamo insieme questa Torta di Mele leggerissima e vedrete potrete gustarla ogni volta.
Seguimi anche su Instagram QUI e su YouTube QUI per altri contenuti!
La Vostra Rossella!
Ti potrebbe interessare…
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione5 Minuti
- Tempo di cottura12 Minuti
- Porzioni4 persone
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
Ingredienti per la Torta di Mele leggerissima
- Energia 80,69 (Kcal)
- Carboidrati 15,25 (g) di cui Zuccheri 8,87 (g)
- Proteine 1,91 (g)
- Grassi 1,74 (g) di cui saturi 1,10 (g)di cui insaturi 0,55 (g)
- Fibre 0,00 (g)
- Sodio 15,42 (mg)
Valori indicativi per una porzione di 100 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.
* CREA Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione: https://www.crea.gov.it/alimenti-e-nutrizione https://www.alimentinutrizione.it ** U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. FoodData Central, 2019. https://fdc.nal.usda.gov
Strumenti
Come fare la Torta di Mele leggerissima
Sbucciamo le mele e tagliamole in pezzetti, mettiamole all’interno del mixer insieme alla ricotta, l’amido, lo zucchero, le uova ed il lievito.
Frulliamo tutto molto bene fino ad ottenere un composto cremoso.
Versiamo in 4 stampini di alluminio imburrati oppure oleati o in una tortiera da 18 cm foderata con carta forno. Inforniamo a 180° ventilato per 15 minuti oppure in friggitrice ad aria 170° per 15 minuti. Una volta pronta lasciamo che la Torta alle Mele leggerissima si raffreddi completamente e serviamola con zucchero a velo oppure cacao e gocce di cioccolato sopra.
Consigli
Si può conservare in frigo per 3-4 giorni in frigo.
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.