Torta di Mele e Arance soffice piena di mele, senza burro e genuina pronta in poco tempo come la Torta di Mele Classica è perfetta per tutta la famiglia facilissima da fare e dura tanto in dispensa così avrete a disposizione sempre la colazione la mattina. Si tratta di un impasto molto semplice a base di uova, farina, zucchero, arancia e tantissime mele, la qualità potete scegliere quella che più vi piace. Per questa torta ho utilizzato le mele renette molto croccanti così dopo la cottura rimangono sode e non risulteranno mollicce. La consistenza di questo Dolce alle Mele è assolutamente soffice e grazie all’aggiunta dell’olio il risultato è davvero morbido. L’aromatizzazione che ho utilizzato è all’arancia quindi meglio prenderla bio e se volete potete aggiungere anche del limone per dare un sapore agrumato maggiore. Come per i Muffin, la Ciambella oppure il Plumcake si presta benissimo ad essere una merenda favolosa per i bambini quindi da portare a scuola ma perfetta anche per lo spuntino in ufficio. Vediamo come fare la Torta di Mele e Arance vedrete tutti l’ameranno!
Seguimi anche su Instagram QUI e su YouTube QUI per altri contenuti!
La Vostra Ross!
Ti potrebbe interessare…
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione20 Minuti
- Tempo di cottura45 Minuti
- Porzioni6 persone
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
Ingredienti per la Torta di Mele e Arance
- Energia 430,03 (Kcal)
- Carboidrati 62,11 (g) di cui Zuccheri 33,55 (g)
- Proteine 7,27 (g)
- Grassi 18,58 (g) di cui saturi 3,28 (g)di cui insaturi 14,50 (g)
- Fibre 1,77 (g)
- Sodio 26,50 (mg)
Valori indicativi per una porzione di 97 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.
* CREA Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione: https://www.crea.gov.it/alimenti-e-nutrizione https://www.alimentinutrizione.it ** U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. FoodData Central, 2019. https://fdc.nal.usda.gov
Strumenti
Come fare la Torta di Mele e Arance
Prendiamo le uova e montiamole insieme allo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso ed areato. Uniamo il latte e l’olio poco alla volta e montiamo piano abbassando la velocità, aggiungiamo la farina ed il lievito setacciati e montiamo per qualche altro minuto.
Uniamo la scorza ed il succo dell’arancia. Sbucciamo le mele e tagliamole in pezzettini mettiamone da parte qualcuna.
Aggiungiamo all’impasto le mele e mescoliamo con una spatola dall’alto verso il basso.
Versiamo l’impasto in una teglia e mettiamo sopra il resto delle mele, uniamo una spolverata di zucchero semolato. ( Torta di Mele e Arance )
Inforniamo a 180° per 45 minuti circa.
Una volta pronta sforniamola e lasciamola raffreddare completamente. Togliamola dallo stampo e serviamola, vedrete questa Torta di Mele e Arance sarà una meraviglia sulla vostra tavola.
Consigli
Si conserva per 4-5 giorni in dispensa in sacchetti chiusi, perfetta per la colazione e la merenda.
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.