Torta di Mele Cremosa e Profumata ricetta facile con poca farina e cucchiaio dopo cucchiaio si scioglie in bocca. Semplicissima da fare come tutte le torte di mele che vi ho proposto in questi anni e che non richiede nemmeno il frullino ma in realtà solo ciotola e cucchiaio quindi basterà soltanto amalgamare tutti gli ingredienti ed è pronta per il forno. È una torta da forno alla portata di tutti che grazie alla sua consistenza è perfetta anche come desser fine pasto e se avete ospiti vi garantisco che farete un figurone. L’impasto risulterà abbastanza liscio grazie allo yogurt che la rende anche molto profumata come accade nel plumcake da colazione che faccio spesso. Preferisco dirvi che se manterrete esattamente la ricetta così come è avrete un risultato sia nella riuscita della torta che nel sapore perfetto ma se proprio volete delle varianti allora potete tranquillamente aggiungere ad esempio delle gocce di cioccolato che la renderanno più golosa. Ma bando alle ciance vediamo come fare la Torta di Mele Cremosa e Profumata vedrete che sparirà in un attimo.
Seguimi anche su Instagram QUI su Facebook QUI
su YouTube QUI per altri contenuti!
La Vostra Rossella!
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Tempo di cottura40 Minuti
- Porzioni6 persone
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
- Energia 333,57 (Kcal)
- Carboidrati 52,76 (g) di cui Zuccheri 31,75 (g)
- Proteine 7,01 (g)
- Grassi 11,84 (g) di cui saturi 2,77 (g)di cui insaturi 8,48 (g)
- Fibre 1,31 (g)
- Sodio 29,92 (mg)
Valori indicativi per una porzione di 100 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.
* CREA Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione: https://www.crea.gov.it/alimenti-e-nutrizione https://www.alimentinutrizione.it ** U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. FoodData Central, 2019. https://fdc.nal.usda.gov
Strumenti
Passaggi per la Torta di Mele Cremosa e Profumata
Come fare la Torta di Mele Cremosa e Profumata
Prendiamo il latte, l’olio, le uova, lo yogurt la scorza del limone e lo zucchero e mettiamoli in una ciotola mescolando tutto insieme.
Uniamo poco alla volta il lievito per dolci e la farina mescolando sempre e facendo attenzione a non formare grumi.
Uniamo anche le mele lavate, pulite e tagliate in cubetti, mescoliamo con una spatola delicatamente amalgamandole all’impasto.
Versiamo l’impasto all’interno di uno stampo per torta imburrato e leggermente infarinato (vi consiglio di scegliere uno stampo classico e non a stampo poiché l‘impasto e molto liscio e potrebbe fuoriuscire in cottura)
Inforniamo a 180° forno statico e caldo per 40 min circa oppure a 170° ventilato per 40 min.
Una volta pronta sforniamola e lasciamola raffreddare completamente nello stampo, una volta pronta sformiamola e serviamola. Vedrete questa Torta di Mele Cremosa e Profumata la farete sempre!
Conservazione
Si conserva in frigo per 2-3 giorni.
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.