TORTA di MELE con Crema a spirale DOLCE di pasta sfoglia

TORTA di MELE con Crema a spirale DOLCE di pasta sfoglia perfetta per essere servita a fine pasto magari con una pallina di gelato vicino.
Di torte di mele ne ho fatte tantissime perche’ credo che la mela sia la frutta che si sposa meglio con i dolci , insieme alla pera ovviamente. Ci sono torte a base burro, le piu’ classiche, mentre altre dove gli ingredienti utilizzati sono piu’ leggeri come latte ed olio. Questa che sto per farvi vedere e’ particolare perche’ presenta un ripieno doppio fatto di un impasto soffice e poi di crema messa a spirale sulle mele dopo. Il tutto arricchito da gocce di cioccolato .
La TORTA di MELE con Crema e’ un tripudio di golosita’, facciamola subito.

TORTA di MELE con Crema a spirale DOLCE di pasta sfoglia
  • DifficoltàBassa
  • Porzioni6 persone

Ingredienti

Preparazione

  1. Per la TORTA di MELE con Crema prepariamo l’ impasto da mettere all’ interno montando le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso.

  2. Aggiungiamo il latte e poi la farina setacciata insieme al lievito. Amalgamiamo tutto molto bene. Uniamo anche le gocce di cioccolato e mescoliamo.

  3. Foderiamo una teglia da 24 cm con la pasta sfoglia, bucherelliamo il fondo e versiamo all’ interno il primo impasto. Sbucciamo le mele , tagliamole ed aggiungiamole all’ impasto.

  4. Prendiamo la crema, mettiamola in una sacca da pasticcere, formiamo una spirale sopra la torta ed inforniamola a 180° per 45 minuti circa.

  5. Una volta pronta, sforniamola, lasciamola raffreddare totalmente e poi serviamola in fette.

Rossella Consiglia

Per la TORTA di MELE con Crema a spirale il mio consiglio e’ quello di conservarla in un porta torte in dispensa o comunque in un luogo fresco, si manterra’ perfetta fino a 3 giorni.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.