Torta Cocco e Cioccolato Cremosa il Dolce dessert facile

La torta cocco e cioccolato cremosa e’ un dolce irresistibile perfetto come dolce fine pasto ed incredibilmente semplice da realizzare in casa.

Se amate i dolci cremosi non potrete non amare questa ricetta che ha bisogno di pochi ingredienti e tutti facilmente reperibili. Inoltre si presta ad inumerevoli varianti e si gusta con un cucchiaio per quanto e’ scioglievole. Il cocco e’ l’abbinamento perfetto con il cioccolato ed in questa torta e’ perfetto, si puo’ gustare tutto l’anno perche’ d’ inverno a temperatura ambiente e’ ideale mentre d’estate e’ perfetta anche fredda tenuta in frigo per qualche ora. La preparazione di questo dolce e’ semplice basta montare mascarpone e ricotta per un gusto ed una consistenza in piu’. Adoro il cocco nei dolci e volentieri lo abbino con il cioccolato, in questa torta poi e’ particolarmente gradito perche’ assaggio dopo assaggio ti conquista la sua golosita’. Vediamo come fare la torta Cocco e cioccolato cremosa vedrete non vorrete altro.

Torta Cocco e Cioccolato Cremosa il Dolce dessert facile
  • DifficoltàMedia
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura45 Minuti
  • Porzioni6 persone
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti per la torta cocco e cioccolato cremosa

250 g mascarpone
250 foglie ricotta
50 ml latte
80 g amido di mais (maizena)
Mezza bustina lievito per dolci
1 bustina vanillina
117 g zucchero
80 g gocce di cioccolato
70 g cocco grattugiato (rapè)

Strumenti

1 teglia da 24 cm
frullino
ciotola

Preparazione della Torta cocco e cioccolato cremosa

Prendiamo la ricotta ed il mascarpone e mettiamoli in una ciotola, aggiungiamo lo zucchero ed il latte e cominciamo a montare tutto.

Uniamo la vanillina, l’amido ed il lievito setacciati tra loro.Aggiungiamo anche il cocco e mescoliamo con una spatola. Versiamo poi l’impasto cremoso all’interno di una teglia foderata da carta forno. Aggiungiamo sopra le gocce di cioccolato coprendo completamente la torta.

Inforniamo a 170° per 40 – 50 minuti. Se la desiderate piu’ cremosa lasciatela cuocere 5 minuti in meno mentre se la volete meno cremosa fatela cuocere 5 minuti in piu’.

Una volta pronta sfornatela e lasciatela raffreddare completamente poi servitela in fette e gustatela.

CONSIGLI

Per questa torta potete utilizzare anche del cioccolato bianco tritato al coltello o in alternativa anche al latte.Si conserva in frigo per 3 – 4 giorni oppure si puo’ anche congelare.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.