Torta Cheesecake della Nonna senza cottura

Torta Cheesecake della Nonna senza cottura e’ un DOLCE senza COTTURA con cioccolato come copertura perfetto per chi non ama accendere il FORNO .

Ecco una golosita’ pura perfetta per chi vuole un dolce speciale ma non e’ particolarmente pratico con il forno . E’ la Torta Cheesecake della Nonna senza cottura semplice da realizzare e vi dico che dovete assolutamente farla se volete stupire ai pranzi, essere originali alle feste comandate oppure semplicemente sperimentare una torta nuova, che non avete mai fatto.

La Torta Cheesecake della Nonna senza cottura e’ semplice, parola mia, seguite i passaggi e vedrete che soddisfazione.

  • Preparazione: 30 Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 6 persone

Ingredienti

per la base

  • 200 g biscotti tipo digestive
  • 50 g Zucchero
  • 100 g Burro fuso

Per il ripieno

per la copertura

  • 150 g cioccolato alla nocciola
  • 80 g Pinoli
  • 50 ml Panna Liquida per dolci

Preparazione

  1. Prepariamo prima la base della nostra cheesecake . Foderiamo uno stampo tondo cn anello estraibile con carta forno da 20 – 22 cm. Mettiamo a bagno la colla di pesce in poco acqua fredda.

    Tritiamo finemente i biscotti con lo zucchero e mescoliamoli in una ciotola con il burro fuso. Versiamo tutto nello stampo e modelliamo una base omogenea. Lasciamola riposare in frigo per 30 minuti.

  2. Montiamo la panna e mescoliamola alla crema pasticcera. Potete usare una crema pasticcera gia’ pronta oppure potete farla da voi in casa. Deve essere assolutamente fredda.

  3. Uniamo la colla di pesce sciolta in poca acqua calda, l’estratto di vaniglia, i pinoli tritati grossolanamente e mescoliamo tutto. Versiamo la farcitura all’ interno della base di biscotti e lasciamo in frigo la cheesecake almeno 8 ore, meglio se una notte intera.

  4. Al momento del servizio prepariamo la torta. Sciogliamo la cioccolata alla nocciola insieme alla panna, uniamo i pinoli mescoliamo e lasciamo intiepidire.

    Versiamo poi la copertura ( fredda al massimo appena tiepida) sulla torta ( che avremo tolto dallo stampo messo su un piatto da portata ed eliminato la carta forno), lasciamo 15 minuti in figo pi tagliamo in fette e serviamo!

    Gustiamola tutta la nostra Torta Cheesecake della Nonna senza cottura!

    Leggi anche…Torta tenerina

Rossella Consiglia

La Torta CHEESECAKE della Nonna e’ Dolce senza COTTURA facile ed il mio consiglio e’ quello di congelarlo se desiderate tenerlo un po’ in piu’, fino ad una settimana e si mantiene bene, bastera’ scongelarlo almeno un’oretta prima di servirlo.

Seguimi Su

GRUPPO Facebook di Rossella…pane e Cioccolato QUI

PAGINA FACEBOOK del Blog PANE E CIOCCOLATO QUI

ISCRIVITI AL MIO CANALE YOU TUBE PER ALTRE VIDEORICETTE QUI

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.