Torcetti alla Pancetta

Torcetti alla Pancetta ricetta antipasti ricetta finger food

Questi torcetti di pancetta sono saporitissimi, io li uso come sostituti del pane oppure come finger food ed antipasto. Sono favolosi se li preparate e ancora tiepidi li servite con l’arrosto, inzuppati nella riduzione delle carni al forno sono a dir poco strepitosi! Questi torcetti alla pancetta possono essere fatti in tante altre versini, comeadesempio farciti con del salmone in versione pesce oppure con delle zucchine in versione vegetariana. Sono perfetti per i buffet salati anche perche’ li potete congelare prima di cuocerli, quindi fatene una scorta da teneresempre pronta e variate con i gusti per accontentare tutti!

torcetti alla pancetta e pistacchi

Torcetti alla Pancetta

Ingredienti per 20 torcetti:

  • un rotolo rettangolare di pasta brisee
  • 4-5 fette di pancetta spesse
  • un tuorlo per spennellare
  • granella di pistacchi o sesamo qb

Torcetti alla Pancetta

Preparazione:

Stendere la pasta brisee pronta oppure potete farla voi con questa semplice ricetta, tagliate a striscioline di tre-quattro cm circa.

Prendete la pancetta e tagliatela a striscioline, mettete la pancetta all’estremita’ della striscia di pasta brisee e cominciate ad arrotolare fino ad arrivare alla fine, come se steste facendo dei cornetti.

Spennellare con il tuorlo, spolverare con sesamo oppure con granella di pistacchio ed infornate a 200° per 15-20 minuti. Servite come sostituti del pane oppure vicino ai secondi di carne, inzuppati nella riduzione degli arrosti sono saporitissimi.

Venitemi a trovare sulla mia Pagina Pane e Cioccolato!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.