Tiramisu alle gocce di cioccolato in 15 minuti

Tiramisu alle gocce di cioccolato
Fare il tiramisu richiede tempo, a volte rinuncio a farlo perché non ho le uova o queste sono di qualche giorno.
Per ovviare a questo, e visto che tiramisu mi piace da impazzire ho preso una scorta di preparato per tiramisu di qualità I Gelatieri ed ogni volta che ne ho voglia in soli 15 minuti me lo preparo. Il preparato lo trovate sullo shop on line Qui.
La qualità è ottima e la praticità è impagabile!

Tiramisu alle gocce di cioccolato

Tiramisu alle gocce di cioccolato

Ingredienti per 12 persone
250 g di savoiardi
150 g di latte intero
150 g di panna per dolci
150 g di preparato per tiramisù I Gelatieri
200 ml di caffe’ zuccherato
Gocce di cioccolato a piacere
cacao amaro per spolverare

Preparazione
Prepariamo il caffe’, zuccheriamolo poco e lasciamolo raffreddare, ci servira’ per l’ inzuppo dei pavesini ( se dovete darlo anche ai bambini potete fare il decaffeinato )
Mettere in una ciotola il latte, la panna ed il preparato per tiramisù i Gelatieri e cominciare a montare. Ci vorranno solo 5 minuti ed il composto diventera’ areato e spumoso. Questa e’ la nostra farcitura per il tiramisu’ velocissima.

Prendiamo i savoiardi ed affiliamoli in una teglia rettangolare 18×25 cm prendiamo il caffe’ e con un pennello da pasticceria oppure un cucchiaino bagnamo i nostri savoiardi. In questo modo non risulteranno troppo inzuppati, a differenza di quando li immergiamo completamente nel caffe’.
Prendiamo la farcia tiramisu’ e la mettiamo sopra i savoiardi, aggiungiamo le gocce di cioccolato a piacere, ancora formiamo una fila di savoiardi, inumidiamoli con il caffe’ sempre con lo stesso metodo di prima e completiamo coprendo con la farcia tiramisu.

Aggiungiamo le gocce di cioccolato ed infine il cacao amaro a completare.
Prima di servirlo lasciamolo almeno una mezz’ora in frigo (sarebbe meglio un’oretta) vedrete che quando andrete a tagliare il tiramisu’ sara’ perfetto e con il preparato I Gelatieri che vi ho consigliato avrete un ottimo tiramisu in poco piu’ di 15 minuti!

ISCRIVITI AL MIO CANALE YOU TUBE PER ALTRE VIDEORICETTE QUI

ATTENZIONE: SE DESIDERATE AVERE LE MIE RICETTE IN TEMPO REALE LASCIATEMI “MI PIACE” SULLA PAGINA FACEBOOK—> PANE E CIOCCOLATO

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.