Tiramisu all Ananas fresco

Tiramisu all Ananas fresco

E’ poco dolce quindi non stucchevole e piacera’ davvero a tutti! Non l’ ho inzuppato cosi’ i biscotti non si spappoleranno e sa di ananas fresco! Provatelo assolutamente!

Tiramisu all Ananas fresco

Ingredienti per una teglia tonda da 24 cm

1 Ananas fresca matura
2 cucchiai di zucchero il succo di mezzo limone
250 g di pavesini
per la farcitura:
200 ml di panna da montare per dolci gia’ zuccherata
300 g di mascarpone

Preparazione:

Prendere il mascarpone e la panna e metterli insieme in una ciotola. Io non ho aggiunto zucchero perche’ la panna montata e’ gia’ dolce e non mi piace che diventi ancora piu’ dolce, ma voi se prendete la panna fresca non zuccherata aggiungete almeno 2 cucchiai di zucchero a velo belli colmi oppure di zucchero semolato.

Montare tutto assieme ( risparmierete un sacco di tempo ) fino a quando il composto non diventa bello sodo ( attenti a non montare troppo altrimenti sara’ troppo duro ).
Prendere l’ ananas pulirla e tagliarla a pezzettini, metterla in una ciotola ed unire il succo del limone e i due cucchiai di zucchero ( questo serve per aromatizzarla, togliere l’acidita’ e non farla annerire ), mescolare e mettere da parte per 10 minuti. Il succo che rilascera’ raccogliamolo, mettiamolo in una ciotola, aggiungiamo un cucchiaio di farcitura, mescoliamo e mettiamo tutto nella ciotola grande dove abbiamo preparato la farcia, mescoliamo amalgamando tutto ( si fa questo passaggio perche’ se mettessimo il succo direttamente nella farcitura ci potrebbe essere il rischio che l’acidita’ contenuta faccia separare la crema provocando grumi ), teniamo da parte.

Componiamo il tiramisu all ananas fresco mettendo sul fondo i pavesini ( non li inzuppo per evitare che diventino pappa perche’ comunque l’umidita’ della crema li fara’ ammorbidire gia’ parecchio ), uniamo un po’ di crema, i pezzetti di ananas, i pavesini e ancora crema.
Io ho composto 2 strati ma se voi volete potete comporne di piu’.
Chiudete aggiungendo la crema e l’ananas in pezzetti alal fine.
Lasciatelo una notte in frigo per gustarlo al meglio oppure almeno 2 ore. Non si spappolera’.

ISCRIVITI AL MIO CANALE YOU TUBE PER ALTRE VIDEORICETTE QUI

ATTENZIONE: SE DESIDERATE AVERE LE MIE RICETTE IN TEMPO REALE LASCIATEMI “MI PIACE” SULLA PAGINA FACEBOOK—> PANE E CIOCCOLATO

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.