Tagliatelle al pesto di pomodori secchi

Tagliatelle cremose al pesto di pomodori secchi
PIATTO FONDO COSI TABELLINI

Tagliatelle cremose al pesto di pomodori secchi un primo semplice e veloce da fare con la ricetta della panna fatta in casa.

La ricetta di pasta che vi presento non e’ niente di piu’ semplice e saporito che io abbia mai fatto. Il pesto di pomodorini gia’ pronto che ho utilizzato e’ comodissimo e l’ho trovato davvero buono, poi avevo voglia di renderlo davvero speciale ed unico inserendo un po’ di panna. Scommetto che i vostri ospiti apprezzeranno parecchio; se vi capita alla prima occasione proponete questa ricetta e vedrete che avrete una gran soddisfazione. Non vi dico quant’e’ buono pucciarci il pane dentro, il condimento diventa cremosissimo, e proprio per questo vi consiglio di aumentare leggermente le dosi in modo tale da averne ancora per la scarpetta finale!

ISCRIVITI AL MIO CANALE YOU TUBE PER ALTRE VIDEORICETTE QUI

ATTENZIONE: SE DESIDERATE AVERE LE MIE RICETTE IN TEMPO REALE LASCIATEMI “MI PIACE” SULLA PAGINA FACEBOOK—> PANE E CIOCCOLATO

Tagliatelle cremose al pesto di pomodori secchi

Ingredienti per 4 persone circa
380g di tagliatelle
200g di pesto di pomodori secchi (Io ho utilizzato quello della Barilla )
300g di panna da cucina (io ho usato la mia Qui la ricetta)
200g di gamberi o gamberetti
100ml di vino bianco
prezzemolo qb
uno spicchio d’aglio
olio evo qb
sale e pepe qb
Preparazione
In una padella mettere a soffriggere l’aglio nell’olio, appena imbiondisce toglierlo ed unire il pesto di pomodori secchi. Lasciar insaporire qualche minuto e mettere da parte.
Nella stessa pentola mettere un filo d’olio ed appena si sara’ riscaldato unire i gamberi, lasciarli cuocere qualche secondo poi unire il vino e farlo sfumare bene.
Unire il pesto di pomodori secchi e poi la panna da cucina scaldata prima. Lasciar insaporire tutto, unire sale e pepe e mettere da parte.
Cuocere le tagliatelle al dente (conservare un paio di mestoli di acqua di cottura) e scolarle direttamente nella padella del condimento.
Lasciare che tutto si amalgami bene (nel caso si dovesse asciugare troppo il sugo unire un mestolo di acqua di cottura).
Servire con una spolverata di prezzemolo fresco.pesto di pomodori secchi
*Leggi anche…. Pasta alla mozzarella

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.