I Tacos di Melanzane al Forno sono un piatto davvero sfizioso che può essere un delizioso antipasto da servire nel menù della Domenica ad esempio. Farciti con provola e prosciutto cotto piacciono sempre a tutti e si preparano in modo veloce. Le melanzane fatte in qualsiasi modo, in padella fritte oppure come oggi al forno sono sempre buone e danno tantissima soddisfazione. La ricetta di oggi è una versione particolare dei tacos da cui, in realtà prendono più che altro la forma. Le fette di melanzana tonda vanno prima cotte per 15 minuti, farcite e poi ancora infornate per permettere alla farcitura di diventare filante e deliziosa. Per questa ricetta assolutamente facile si possono utilizzare tutte le qualità che desiderate, persino quelle tonde dalla polpa più bianca e poi risulta anche una ricetta comodissima perché si può preparare prima e poi infornare all’ultimo minuto per essere servita calda. Vediamo come fare i Tacos di Melanzane vedrete andranno via come il vento!
Seguimi anche su Instagram QUI e su YouTube QUI per altri contenuti!
La Vostra Rossella!
Ti potrebbe interessare…
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione20 Minuti
- Tempo di cottura30 Minuti
- Porzioni4 persone
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
- StagionalitàPrimavera, Estate
Ingredienti per i Tacos di Melanzane
Come fare i Tacos di Melanzane
Prendiamo le melanzane, puliamole, spuntiamole e tagliamole in fette non troppo sottili, stendiamole su una teglia da forno, aggiungiamo un pizzico di sale ed un filo d’olio ed inforniamo a 200° per 15 minuti.
Farciamole con provola e prosciutto cotto e chiudiamole a portafoglio per dargli la forma di tacos, aggiungiamo sopra un filo d’olio ed un pizzico di origano e del prezzemolo tritato ed inforniamo a 200° per 20 min circa. Una volta pronte sforniamole e serviamole.
Vedrete questi TACOS di MELANZANE al forno spariranno in un attimo.
Consigli
Si conservano in frigo per 2-3 giorni
Dosi variate per porzioni