SUSHI Fatto in Casa Senza ALGA

Sushi fatto in casa senza alga ma con cetriolo e con un ripieno freschissimo fatto di formaggio spalmabile, avocado e salmone affumicato. Questa ricetta è l’alternativa al classico sushi di riso, perfetta per chi desidera un antipasto o pranzo fresco e non vuole perdere nemmeno un minuto in più in cucina. In effetti il mio sushi con verdure e salmone può essere considerato la valida alternativa al ROTOLO DI SALMONE con pancarrè che quando fa caldo è perfetto! Il cetriolo in fette, io vi consiglio di utilizzare il pela patate che è molto pratico oppure la mandolina per avere delle fette sottili, viene disposto su un foglio di pellicola trasparente e poi arrotolato insieme agli altri ingredienti. È essenziale che riposi almeno 3 ore in frigo, meglio se una notte intera così sarete sicuri che i rotolini saranno perfetti. Seguite i passaggi di preparazione per avere un risultato che faccia somigliare questo piatto al sushi originale. Tra gli antipasti estivi che potete preparare insieme a questo sushi originale vi consiglio anche il ROTOLO DI SPINACI e TONNO oppure il ROTOLO di ZUCCHINE e SALMONE.

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di riposo3 Ore
  • Porzioni2 persone
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana

Ingredienti per il SUSHI Fatto in Casa Senza ALGA

1 cetriolo
150 g formaggio fresco
100 g salmone affumicato
80 g avocado
q.b. semi di sesamo
q.b. semi di papavero
239,81 Kcal
calorie per porzione
Info Chiudi
  • Energia 239,81 (Kcal)
  • Carboidrati 5,33 (g) di cui Zuccheri 2,21 (g)
  • Proteine 17,64 (g)
  • Grassi 16,95 (g) di cui saturi 7,21 (g)di cui insaturi 7,66 (g)
  • Fibre 1,99 (g)
  • Sodio 964,72 (mg)

Valori indicativi per una porzione di 80 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.

* CREA Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione: https://www.crea.gov.it/alimenti-e-nutrizione https://www.alimentinutrizione.it ** U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. FoodData Central, 2019. https://fdc.nal.usda.gov

Come fare il SUSHI Fatto in Casa Senza ALGA

Prendiamo il cetriolo, laviamolo ed affettiamolo finemente con la mandolina oppure con il pela patate. Asciughiamo le fette con carta assorbente da cucina e disponiamole su un foglio di pellicola trasparente.

Spalmiamo sopra la philadelphia, aggiungiamo il salmone e l’avocado, un pò di semi di papavero ed arrotoliamo bene, stringendo i lati e sigillando bene il rotolo. Lasciamolo almeno 3 ore in frigo ma meglio tutta la notte. Passate le tre ore togliamolo dalla pellicola e dividiamolo in girelle. Aggiungiamo del sesamo e serviamo.

CONSIGLI

Più terrete il rotolo in frigo più avràuna forma regolare.

Se volete potete aggiungere del riso per sushi condito con aceto di riso ed un pizzico di sale per avere maggiormente l’idea del sushi.

Potete servire questa ricetta con majonese, majonese allo yogurt, salsa di soia e varie.

Se vi è piaciuta la ricetta del sushi alternativo potete dare un’occhiata anche ai ROTOLINI di SALMONE oppure al ROTOLO DI PANCARRÈ al TONNO ma anche ANTIPASTO alle ZUCCHINE!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.