Spaghetti allo stracchino zucchine e gamberi

Spaghetti allo stracchino zucchine e gamberi cremosi perfetti per cercare un po’ di originalita’ in un piatto di pasta che puo’ diventare davvero unico nel sapore. Questa ricetta la faccio spesso, provatela anche voi anche perche’ e’ buona sia calda che tiepida!

stracchino
Sottopiatto Cosi Tabellini

Il piatto e’ caratterizzato da una delicata crema fatta con i gamberetti saltati prima in padella e stracchino ed insaporiti bene bene con un po’ di vino bianco.
Spaghetti allo stracchino zucchine e gamberi
Ingredienti per 4 persone
380g di pasta
300g di gamberetti
120ml di vino bianco
2 zucchine medie
250g di panna da cucina (qui la mia ricetta)
uno spicchio d’aglio
olio evo qb
stracchino

Spaghetti allo stracchino

Preparazione
Mettere a bollire gia’ l’acqua. Tagliare le zucchine in striscioline piu’ tosto fini e calarle per 20 secondi nell’acqua che bolle. Mettere da parte.

Lavare e sgusciare i gamberetti. In una padella calda mettere a soffriggere uno spicchio d’aglio (se desiderate potete toglierlo io lo lascio perche’ da un sapore in piu’ al sugo) unire i gamberetti e sfumare dopo pochi secondi con il vino bianco. Lasciate evaporare bene l’alcool altrimenti il sugo diventa dolce.
Frullare insieme la panna e lo stracchino assieme ad un filo d’olio ed ad un po di sale. Unire la crema alla padella e le zucchine in striscioline e lasciar insaporire giusto due minuti di orologio a fuoco vivace.
Frullare meta’ del sughetto per formare una crema davvero sfiziosa e saporita, amalgamare tutto e se il sugo dovesse restingersi troppo unire un mestolo di acqua di cottura.
Scolare gli spaghetti direttamente nella padella e lasciare che si amalgamino al sugo per un paio di minuti.
Servire.

ISCRIVITI AL MIO CANALE YOU TUBE PER ALTRE VIDEORICETTE QUI

ATTENZIONE: SE DESIDERATE AVERE LE MIE RICETTE IN TEMPO REALE LASCIATEMI “MI PIACE” SULLA PAGINA FACEBOOK—> PANE E CIOCCOLATO

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.