Spaghetti mollica e tonno spaghettata di mezzanotte

Spaghetti mollica e tonno

Spaghetti mollica e tonno spaghettata di mezzanotte

per pranzo, ma questa ricetta e’ buona anche per una spaghettata di mezzanotte visto quanto e’ semplice, e ve la consiglio anche quando non dovete riciclare il pane. Gli Spaghetti mollica e tonno se volete renderli piu’ ricchi potete aggiungere qualche pomodorino per dare ancora piu’ sapore e colore al piatto. Questi spaghetti sono perfetti per chi non ama stare troppo in cucina e poi per le spaghettate di mezzanotte sono ideali. Dopo una giornata piena d’impegni questa e’ la soluzione piu’ veloce per accontentare tutti!

Spaghetti mollica e tonno

Ingredienti per 4 persone:
380g di spaghetti
180g di mollica di pane
3 scatolette di tonno al naturale
un filetto di alice
un filo d’olio evo
uno spicchio d’aglio
prezzemolo qb
sale e pepe
Preparazione:
In una padella ampia scaldare l’olio e far imbiondire l’aglio. Aggiungere prima il filetto di alice e quando si sara’ sciolto unire la mollica di pane (questa si prepara con del pane raffermo tagliato a pezzettini e tritato oppure potete utilizzare il pan grattato) e lasciare che si rosoli bene.Unire un po’ di prezzemolo tritato. Aggiungere il tonno con un’altro filo d’olio, salare pepare e mescolare bene fino ad amalgamare tutto. Non cuocere troppo altrimenti si secca.
Tirate gli spaghetti al dente ed unirli direttamente alla padella. Conservare un paio di mestoli di acqua di cottura. Rimestare ed insaporire gli spaghetti unendo un po’ di acqua di cottura.
Servire con un po’ di parmigiano. Pane e Cioccolato

ISCRIVITI AL MIO CANALE YOU TUBE PER ALTRE VIDEORICETTE QUI

ATTENZIONE: SE DESIDERATE AVERE LE MIE RICETTE IN TEMPO REALE LASCIATEMI “MI PIACE” SULLA PAGINA FACEBOOK—> PANE E CIOCCOLATO

*Nota: Gli spaghetti con la mollica servono a riciclare il pane raffermo avanzato, ma se non lo avete a disposizione potete tranquillamente utilizzare il pan grattato normale.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “Spaghetti mollica e tonno spaghettata di mezzanotte”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.