Spaghetti alla crema di zucchine e scampi

crema di zucchine – Spaghetti alla crema di zucchine e scampi un primo piatto di pasta davvero sfizioso perfetto sempre. Gli spaghetti sono il mio formato preferito perche’ sembra che il sugo si attacchi meglio. Questo sugo in particolare e’ cremosissimo e ci sta molto bene.

Ciotola in vetro Cosi Tabellini
Ciotola in vetro Cosi Tabellini

Trovo che gli scampi siano perfetti con le zucchine, il mio consiglio e’ di lavarli bene e di farli cuocere poco in modo tale da non diventare duri. Il pizzico di menta che ho messo esalta sia le zucchine che il pesce.
Profumati e sfiziosi, questi spaghetti li potrete preparare per un pranzetto tra amici oppure inserirlo nel vostro menu’ settimanale, vi assicuro che avranno successo anche tra chi non ama le verdure in particolare!
Spaghetti alla crema di zucchine e scampi
Ingredienti
380g di spaghetti
2 zucchine medie
180g di panna (qui la mia ricetta)
300g di scampi

200g di gamberetti sgusciati
qualche fogliolina di menta
100ml di vino bianco
uno spicchio d’aglio
sale qb
crema di zucchine

crema di zucchine

Preparazione
Pulire bene gli scampi e metterli da parte privandoli anche delle antenne.
In una padella soffriggere l’aglio schiacciato in un filo d’olio ( se gradite il leggero sapore che dara’ alla crema allora lasciatelo altrimenti toglietelo dalla padella) unire le zucchine tagliate a cubetti. Lasciar soffriggere qualche minuto le zucchine, finche’ non diventeranno morbide, aggiungere il sale ed unire la panna. Mescolare il tutto, trasferire in una ciotola, aggiungere le foglioline di menta e frullare. Mettere da parte.
Nella stessa padella mettere gli scampi sfumando a meta’ cottura con il vino bianco. Unire i gamberetti e poi la crema di zucchine e lasciar amalgamare bene bene. Aggiustare di sale.
Cuocere gli spaghetti e scolarli nella padella, lasciar amalgamare qualche minuto e poi servire.

***Leggi anche…Raccolta primi piatti

ISCRIVITI AL MIO CANALE YOU TUBE PER ALTRE VIDEORICETTE QUI

ATTENZIONE: SE DESIDERATE AVERE LE MIE RICETTE IN TEMPO REALE LASCIATEMI “MI PIACE” SULLA PAGINA FACEBOOK—> PANE E CIOCCOLATO

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.