Crea sito

SEMIFREDDO Fetta al Latte Ricetta con crema al Latte Dolce dessert

SEMIFREDDO Fetta al Latte Ricetta con crema al Latte Dolce dessert facile da fare in casa e con veri fetta al latte all’ interno della farcitura.
Questo è un dolce semifreddo che si realizza facilmente in casa e che si può tenere sia in frigo che in congelatore. Chi non ama i semifreddi freschi e golosi e magari anche originali, perfetti da servire in ogni occasione oppure da tenere sempre a portata di cucchiaino. Sono i dessert più serviti durante il periodo estivo e farli in casa non costa tanta fatica poiché sono sempre ricette facili che non hanno bisogno della gelatiera. Il semifreddo di oggi è realizzato con una crema al latte che non si cuoce ma va montata per qualche minuto e vedrete che grandi e piccini ne andranno pazzi. Prima di andare alla ricetta guarda anche:
Rigoli Gelato senza gelatiera Qui la Ricetta
Torta Tiramisù fredda qui la ricetta
Semifreddo al Caffe qui la ricetta

SEMIFREDDO Fetta al Latte Ricetta con crema al Latte Dolce dessert
  • DifficoltàBassa
  • Tempo di preparazione30 Minuti
  • Tempo di riposo12 Ore
  • Porzioni6 persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti per la Semifreddo Fetta al latte

  • 250 gmascarpone
  • 300 gpanna fresca liquida
  • 300 glatte condensato
  • 10Kinder Fetta al Latte
  • 2 cucchiaimiele

Strumenti

  • 1 Stampo quadrato da 20 cm

Preparazione del Semifreddo Fetta al Latte

  1. 1. Prepariamo la crema prendendo le kinder fetta a latte e staccando le estremità al pan di spagna delicatamente facendo attenzione a non romperle.

  2. 2. Mettiamo la farcitura in una ciotola e da parte il pan di spagna ricavato da questi dolci.

  3. 3. Uniamo il mascarpone e mescoliamo tutto insieme. Aggiungiamo il latte condensato e mescoliamo ancora fino ad amalgamare tutto. Uniamo anche il miele e mescoliamolo.

  4. 4. Montiamo la panna ( possiamo utilizzare anche la panna vegetale, mi raccomando devono essere fredde di frigo ).

  5. 5. Appena la panna comincerà a rapprendersi uniamo il composto di mascarpone, latte condensato e farcitura al latte.

  6. 6. Otterrete una crema molto compatta. Foderiamo con pellicola trasparente la teglia e mettiamo sul fondo il pan di spagna delle fette al latte ( dovrebbero bastare 5 strisce ).

  7. 7. Aggiungiamo la crema, livelliamo e copriamo con il resto delle striscette. Lasciamo il dolce per una notte in frigo.

  8. 8. Al momento del servizio, prendiamo il dolce e rivoltiamolo su un piatto da portata. Dividiamolo in fette tagliando il pan di spagna in corrispondenza di quello sotto e serviamolo.

Consigli Varianti e Conservazione

CONSIGLI : per conservare al meglio questo semifreddo tenetelo in un contenitore ermetico in frigo in modo tale che rimarrà intatto nel sapore per almeno 3 – 4 giorni.

VARIANTI : come variante potete realizzare la versione al cocco aggiungendo alla farcitura della farina di cocco oppure delle gocce di cioccolato

CONSERVAZIONE : per conservarla lasciatela in frigo in un contenitore ermetico e rimarrà perfetta per due tre giorni oppure congelatela e si manterrà perfetta per 1 mese

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.