Scialatielli al limone con fasolari freschi!Un sapore incredibile!By P&C

Scialatielli al limone con fasolari
Adoro la pasta ma come questa non l’avevo mai mangiata!Aromatizzata al lomone mmmmmmmmmmmmm una goduria per il palato,non mi aspettavo potesse piacermi cosi’ tanto.La pasta e’ della Fabbrica della Pasta di Gragnano ed il formato sono gli Scialatielli al limone con fasolari freschi e zest di limone!


Gli ingredienti degli scialatielli al limone con fasolari sono semplicissimi ma di gran qualita’!Ho trovato il gusto di questa pasta eccezionale,raffinato e fresco,perfettamente in sintonia con i molluschi.Mettere del limone nell’impasto della pasta e’ una novita’ assoluta,che aggiunge sapore al piatto e lo rende praticamente perfetto.Il mio consiglio e’ di abbinare questi scialatielli ad un primo di pesce ed ad un buon bicchiere di vino bianco giusto per non farci mancare nulla.

Ingredienti per 6 persone:

-1kg di fasolari freschi
-500g di scialatielli al limone della Fabbrica della Pasta di Gragnano
-un barattolo di ciliegino semisecco Agromonte
-prezzemolo
-qualche strisciolina di limone
-una noce di burro
-un bicchiere di vino bianco
-olio evo
-uno spicchio d’aglio
-sale e pepe q.b.

Procedimento:

In una padella soffriggere con un po’ d’olio l’aglio;appena si e’ imbiondito aggiungere un po’ di prezzemolo ed il ciliegino semisecco.

Da parte ,in un tegame far aprire i fasolari ben spurgati precedentemente in acqua e sale;tenerli da parte.Mettere a cuocere la pasta ne frattempo e scolarla a mezza cottura.Unire i fasolari al sughetto ed aggiungere il vino bianco,farlo evaporare perbene poi unire l’acqua filtrata dei molluschi ed una noce di burro.Il mio tocco personale e’ proprio questo,il burro che da’ cremosita’ al sughetto,provare per credere.Far terminare la cottura della pasta in padella insieme agli altri ingredienti.Salare e pepare.

Impiattare aggiungendo prezzemolo fresco e delle zest di limone.

Questa ricetta partecipa al contest di In Cucina con Roberta

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

6 Risposte a “Scialatielli al limone con fasolari freschi!Un sapore incredibile!By P&C”

  1. Ciao,
    ti contatto a proposito della tua partecipazione al contest “Pelagos & Kitchen”. La manifestazione, come spiegavo nel regolamento, è legata al Salone internazionale della nautica e del mare che si svolgerà a Roma dal 18 al 26 di Febbraio. Gli organizzatori di Pelagos sarebbero felici di accreditare gratuitamente i partecipanti al contest, dandovi quindi l’opportunità di entrare in fiera nei giorni che più preferite. Ci saranno tanti bei momenti di intrattenimento e soprattutto ci sarà Fabio Campoli che cucinerà dal vivo coinvolgendo gli ospiti. Se in quei giorni ti va di essere presente, fammi sapere e sarà sufficiente che tu mi indichi nomi e cognomi e io penserò al resto. Siete anche liberi di invitare amici e parenti e anche in questo caso dovrai soltanto indicarmi nomi e cognomi.

    Un salutone e a presto

    Roberta

  2. Ciao, volevo comunicarti che sei tra i vincitori del contest Pelagos e Kichen. Appena possibile, ti chiederei la cortesia di farmi pervenire i tuoi recapiti per l’invio del premio. Volevo anche chiederti se ti sarà possibile venire alla premiazione ufficiale che si terrà alla Fiera di Roma il 19 Febbraio. Lo chef Fabio Campoli avrebbe piacere di preparare con te la tua ricetta. Mi fai sapere? Grazie e tanti complimenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.