Sbriciolata ai Pan di Stelle e Nutella Fredda e Senza Cottura

Sbriciolata ai Pan di Stelle e Nutella Fredda e Senza Cottura

Sbriciolata ai Pan di Stelle e Nutella Fredda e Senza Cottura

Ecco una torta fredda che davvero vi lascera’ senza parole per quanto e’ buona e fresca! E’ la Sbriciolata ai Pan di stelle e nutella freschissima, un gelato che vi dara’ mille soddisfazioni e che farete in pochissimo tempo. Tutti possono farlo, anche i meno esperti in cucina.

Sbriciolata ai Pan di Stelle e Nutella Fredda e Senza Cottura

Ingredienti per una teglia da 22-24 cm

Per il fondo e la copertura:
300 g di pan di stelle
100 g di burro
per la farcitura:
500 ml di panna per dolci
350 ml di latte condensato Qui la mia ricetta
250 g di nutella
per decorare:
pan di stelle interi per la decorazione

Preparazione

Prepariamo prima il fondo e la copertura di biscotti – frulliamo finemente i pan di stelle, mettiamoli in una ciotola ed aggiungiamo il burro fuso, mescoliamo tutto bene e versiamone meta’ in uno stampo da 22 ( se la vogliamo alta ) oppure 24 ( se la vogliamo piu’ bassa) foderato di pellicola trasparente oppure in uno stampo ad espulsione sulla cui base avremo messo un foglio di carta da forno. Formiamo un fondo uniforme con l’aiuto di un cucchiaio o di un bicchiere e lasciamo in frigo per 20 min.

Prepariamo la farcitura – montare la panna non troppo e quando incomincera’ a gonfiare aggiungere il latte condensato a filo continuando a montare sempre. Mettere in una ciotola la nutella ed unire prima un po’ di panna e latte condensato, mescolare velocemente poi aggiungere il resto della panna mescolando dall’alto verso il basso, formando un composto areoso ed omogeneo.
Montiamo la sbriciolata ai pan di stelle e nutella versando sul fondo di biscotti meta’ farcia, uniamo la nutella e distribuiamola in modo uniforme con l’aiuto di un cucchiaio o di uno stuzzicadenti, copriamo con il resto della farcia.

Sopra mettiamo il resto dei biscotti sbriciolati distribuendoli in modo grossolano.
Lasciamo la sbriciolata in frigo o in freezer fino al suo utilizzo e solo all’ultimo decoriamola con i pan di stelle interi messi sulla superficie.

SE DESIDERATE AVERE LE MIE RICETTE IN TEMPO REALE LASCIATEMI “MI PIACE” SULLA PAGINA FACEBOOK—> PANE E CIOCCOLATO

ISCRIVITI AL MIO CANALE YOU TUBE PER ALTRE

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.