Salsiccia mozzarella e pomodoro in padella

Salsiccia mozzarella e pomodorosalsiccia pomodoro e mozzarella

Salsiccia mozzarella e pomodoro in padella

Salsiccia mozzarella e pomodoro in padellaSalsiccia mozzarella e pomodoro in padella un secondo piatto perfetto e sfizioso, dai sapori mediterranei che vi prendera’ assolutamente per la gola. Aggiungetelo tra i preferiti, vi assicuro che non ne farete piu’ a meno.
Salsiccia mozzarella e pomodoro in padella
Ingredienti per 4 persone
380g di salsiccia
300g di pomodorini
200g di mozzarella
200ml di vino bianco
100g di farina 00
uno spicchio d’aglio
olio evo evo qb
un pizzico di origano
qualche ago di rosmarino
sale e pepe qb
Preparazione
In una padella ampia mettere a scaldare circa 80ml di olio evo, unire uno spicchio d’aglio schiacciato, un po’ di rosmarino e lasciar insaporire l’olio per qualche secondo facendo attenzione a non far bruciare gli aromi. Togliere l’aglio ed il rosmarino dalla padella, infarinare la salsiccia tagliata a pezzettini non troppo piccoli e lasciarla rosolare per qualche minuto.
Unire il vino bianco e farlo sfumare bene. Questo passaggio e’ importante perche’ se non fate sfumare bene il vino l’alcool contenuto in esso rendera’ molto dolce il piatto. Mettere da parte quando le salsicce saranno a meta’ cottura.
Nella stessa padella aggiungere un altro po di olio e quando sara’ caldo unire i pomodorini interi. Lasciarli cuocere a fuoco medio per 15 minuti. Aggiungere sale e pepe.
Unire la salsiccia e terminare la cottura insieme ai pomodori. Se il sughetto si dovesse ristringere troppo aggiungere mezzo bicchiere di acqua calda.
Terminata la cottura, tagliare la mozzarella  in cubetti ( consiglio di tenerla fuori dal frigo altrimenti quando la si unisce alla salsiccia, questa rischierebbe di raffreddare il piatto) ed unirla alla salsiccia insieme ad un pizzico di rosmarino. Coprire con un coperchio ed attendere per 15 minuti, finche’ non si scioglie completamente. Se e’ necessario riscaldare a fuoco medio!
Salsiccia mozzarella e pomodoro in padella
ISCRIVITI AL MIO CANALE YOU TUBE PER ALTRE VIDEORICETTE QUI
ATTENZIONE: SE DESIDERATE AVERE LE MIE RICETTE IN TEMPO REALE LASCIATEMI “MI PIACE” SULLA PAGINA FACEBOOK—> PANE E CIOCCOLATO

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.