Rotolo di ZUCCHINE e Salmone

Rotolo di ZUCCHINE e Salmone Ricetta ANTIPASTO facile e veloce, semplice da realizzare in poco tempo e perfetta per essere servita in qualsiasi occasione.
Gli antipasti sono la portata che apre il pranzo oppure la cena in modo perfetto, se si tratta di voler far bella figura allora bisogna crearne di semplici da realizzare e belli da guardare. Se volete mille idee di antipasti senza forno ecco QUI alcune ricette davvero imperdibili oppure per gli antipasti di pasta sfoglia potete dare un’ occhiata qui e vedrete che avrete un ricco buffet da servire prima. Oggi realizzeremo una ricetta senza cottura davvero pratica con pancarre e zucchine che grazie all’ aggiunta del salmone si presta bene ad essere una ricetta estiva per eccellenza. Il rotolo di zucchine e salmone con philadelphia si taglia perfettamente grazie al suo riposo in frigo, vedrete rispettando tutti i miei consigli avrete un risultato davvero perfetto.

Rotolo di ZUCCHINE e Salmone con philadelphia Ricetta ANTIPASTO
  • DifficoltàBassa
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti per il rotolo zucchine e salmone

  • 3 fettepane per tramezzini
  • 200 gsalmone affumicato
  • 200 gzucchine
  • 250 gformaggio fresco spalmabile
  • 50 golive verdi
  • q.b.sale

Strumenti

  • Pellicola per alimenti

Come fare il Rotolo di zucchine e salmone

  1. 1. Prendiamo le fette di pane per tramezzini e sistemiamole su un foglio di pellicola per alimenti sulla spianatoia dal lato più lungo. sovrapponendole dal lato più lungo.

  2. 2. Stendiamole molto bene con il mattarello fino ad appiattirle.

  3. 3. In una ciotola mettiamo la philadelphia, le olive tagliate piccole, un pizzico di sale e mescoliamo tutto fino ad ottenere una crema omogenea.

  4. 4. Prendiamo le zucchine, tagliamole in fette e grigliamole bene da entramebe i lati poi mettiamole da parte per farle raffreddare.

  5. 5. Stendiamo sulle fette un velo di philadelphia, aggiungiamo prima le zucchine poi il salmone ed ancora philadelphia.

  6. 6. Con l’ aiuto della pellicola da cucina arrotolare delicatamente il rotolo cercando di stringerlo bene.

  7. 7. Lasciamo il rotolo 2 ore in frigo ma meglio una notte. Al momento del servizio, srotolarlo, eliminare la pellicola da cucina spalmare la superficie con philadelhia, aggiungere sopra del salmone affumicato in fette, tagliarlo in rondelle e servirlo.

Consigli Varianti e Conservazione

CONSIGLI : per questo rotolo il mio consiglio è quello di conservarlo ben stretto nella pellicola da cucina e lasciarlo poi riposare una notte intera, vedrete che al momento del servizio le girelle saranno perfette.

VARIANTI : come variante potete sostituire le zucchine con le melanzane

CONSERVAZIONE : il rotolo va conservato in frigo e tenuto in un contenitore ermetico in modo tale che si mantenga bene fino a 3 giorni.

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.