Rotolo di riso filante

Rotolo di riso filante veloce da fare e molto sfizioso, ideale per la cena ma anche a pranzo non e’ male!

Rotolo di riso filante

Buonissimo questo rotolo di riso filante perfetto per ogni occasione in cui vorrete preparare qualcosa di veramente originale e perfetto! Si fa in poco tempo, ed anche la preparazione del riso e’ rapidissima, ho decisamente fatto in un lampo; avrete soltanto bisogno di un po’ di tempo in piu’ per cuocere il riso! Vedrete che successone garantito!

Rotolo di riso filante

Ingredienti per un rotolo per 4 persone:
500 g di riso vialone nano sbollentato e freddo
2 uova
80 g di farina
un pizzico di sale
prezzemolo tritato qb
sottilette per farcire
Per il ripieno:
250 di provola

Preparazione

In una ciotola mettiamo il riso, le uova, la farina, il prezzemolo tritato ed il sale.
Mescoliamo tutto molto bene, fino a formare un impasto omogeneo. Tagliamo la provola a striscioline abbastanza spesse e mettiamo da parte.

Prendiamo un foglio di carta da forno, spennelliamolo con dell’ olio copriamolo con un po’ di pan grattato; mettiamoci sopra il nostro riso. Cerchiamo di formare un rettangolo modellando il riso con le mani inumidite con l’ acqua ( questo serve a non farlo appiccicare alle dita ) e copriamolo con le striscioline di provola, cerchiamo di arrotolarlo bene con l’aiuto della carta da forno. Sigilliamo i lati chiudendoli con dello spago e mettiamolo a cuocere in forno a 180° per 35-40 minuti.

Appena pronto lo lasciamo intiepidire per 10 minuti e togliamo la carta da forno. Serviamolo cospargendolo con un altro po di pan grattato e facendolo a fette, e’ una meraviglia! Possiamo anche prepararlo prima, farlo raffreddare, tagliarlo a fette ed infornarlo gli ultimi 15 minuti magari cospargendo il tutto con parmigiano.

ISCRIVITI AL MIO CANALE YOU TUBE PER ALTRE VIDEORICETTE QUI

ATTENZIONE: SE DESIDERATE AVERE LE MIE RICETTE IN TEMPO REALE LASCIATEMI “MI PIACE” SULLA PAGINA FACEBOOK—> PANE E CIOCCOLATO

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.