Rose di Salmone da antipasto o buffet salato

Rose di Salmone da antipasto o buffet salato

Se siete in cerca di idee sfiziose ma non troppo complicate, le rose di salmone che ho fatto per voi, sono perfette. Ho utilizzato della pasta sfoglia pronta di forma rettangolare ma voi potete utilizzare pasta brisee o qualche altra pasta salata che piu’ vi piace per realizzarle. Visto il periodo vi consiglio di comprare tutto gia’ pronto perche’ avrete gia’ mille altre cose a cui pensare! Le rose di salmone possono essere arricchite con semi di sesamo, semi di papavero oppure erba cipollina o ancora paprika che spargerete sulla superficie e magari potete utilizzare queste varianti per fare un ricco piatto di antipasti tutti colorati.

Rose di Salmone da antipasto o buffet salato

Rose di Salmone

Ingredienti per 6-7 rose:

  • un rotolo rettangolare di pasta sfoglia
  • 200g di salmone
  • 200g di provola
  • un tuorlo per spennellare

rose di salmone

Preparazione:

Rose di Salmone da antipasto o buffet salatoSrotolare la pasta sfoglia e ricavare delle strisce larghe tre cm circa. Prendere le fette di provola tagliate fini ed affilarle lungo la striscia. Coprire ancora con le fette di salmone ed arrotolare delicatamente fino a raggiungere l’altra estemita’.

Chiudere bene e foderare uno stampo da muffin con carta da forno, posizionando all’interno la nostra rosa, che cosi’ manterra’ la forma.

Spennellare la superficie con un tuorlo ed infornare a 180° per 15-20 minuti, fino a che’ la superficie non si colorera’. A mezza cottura, tirate fuori la rosa dallo stampo e lasciatela terminare di cuocere sulla teglia, in modo che la cottura sara’ uniforme e perfetta sia sotto che sopra e la forma terra’ perfettamente! Venitemi a trovare su Pane e Cioccolato la pagina!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

4 Risposte a “Rose di Salmone da antipasto o buffet salato”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.