Rose alla Zucca ripiene

Rose alla Zucca ripiene molto facili da fare, ed io vi mostrero’ un passo passo davvero  facile cosi’ imparerete a farle in modo veloce e pratico. Le Rose alla Zucca ripiene le potrete utilizzare nei vostri buffet e faranno davvero la loro figura, magari con l’aggiunta di qualche seme di zucca in superficie diventeranno ancora piu’  sfiziose.

ATTENZIONE: SE DESIDERATE AVERE LE MIE RICETTE IN TEMPO REALE LASCIATEMI “MI PIACE” SULLA PAGINA FACEBOOK—> PANE E CIOCCOLATO

zucca

Rose alla Zucca ripiene

Ingredienti per 4-6 rose:
80g di zucca + 80g per il ripieno
150g di farina 00
un pizzico di sale
per il ripieno:
3 fette di cotto
100 g di provola
30g di patate lesse schiacciate

torta di zucca
Preparazione:
Lessare la zucca e passarla al passino o frullarla senza aggiungere liquidi.Formare sulla spianatoia una montagnella di farina, praticare un foro in mezzo ed inserire 80g polpa di zucca+30g di patate lesse schiacciate. Iniziare ad impastare con le mani fino a formare una palla soda d’impasto. Cospargere di farina un foglio di carta da forno e mettere sopra l’impasto, lavorarlo fino a formare un rettangolo regolare, aggiungere sopra le fettine di provola ed il cotto, ed infine il resto degli 80g di polpa di zucca, arrotolare l’impasto aiutandosi con la carta da forno.
Tagliare il rotolo in 4-6 parti, mettere i rotolini in pirottini da muffin e nell’apposita teglia da muffin.
Infornare a 200° per 15 minuti.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.