Risotto Gamberi e Pomodoro

Risotto Gamberi e Pomodoro un piatto delizioso ideale da inserire nel Menù delle Feste dal sapore ricco e gustoso perfetto sia per la Vigilia di Natale che per il Pranzo e da tenere in considerazione anche a Capodanno se deciderete di festeggiare in casa. Sono certa con questa ricetta farete un figurone soprattutto in caso di ospiti. Mi sono affidata al riso Flora Gran Risotto pronto in 12 minuti e non scuoce mai. Dai chicchi corposi e ben sgranati questo riso si abbina bene a tantissimi ingredienti oltre a quelli che ho scelto io oggi e quindi potrete dar spazio alla vostra fantasia. La cremosità e la consistenza di questo piatto, assoggio dopo assaggio vi conquisterà quindi procuriamoci tutto ciò che ci occorre e facciamo il nostro Risotto Gamberi e Pomodoro.

Seguimi anche su Instagram QUI e su YouTube QUI per altri contenuti!

La Vostra Rossella!

Ti potrebbe interessare…

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti per il Risotto Gamberi e Pomodoro

350 g Riso Flora Gran Risotto
250 g pomodorini
400 g gamberi
1 cucchiaino concentrato di pomodoro
1 spicchio aglio
q.b. prezzemolo
q.b. olio extravergine d’oliva
q.b. sale
Mezza cipolla
400 ml brodo di pesce

Come fare il Risotto Gamberi e Pomodoro

In in tegame mettiamo a soffriggere in un filo d’olio la cipolla tritata e lo spicchio d’aglio, appena il soffritto comincerà a rosolare togliamo l’aglio ed aggiungiamo i gamberi sgusciati e puliti bene, facciamoli cuocere per 3-4 minuti poi uniamo i pomodorini lavati e tagliati a metà, il concentrato di pomodoro ed un pizzico di sale.

Lasciamo cuocere ancora per 3-4 minuti ed aggiungiamo il Riso Flora Gran Risotto lasciandolo tostare per qualche minuto e mescolando spesso.

Appena il riso sarà tostato aggiungiamo un mestolo di brodo caldo mescolando il tutto e facendo assorbire tutto liquido prima di aggiungerne altro. Mescoliamo continuamente portando a cottura il risotto.

Una volta pronto togliamo il tegame dal fornello e mantechiamo aggiungendo una noce di burro. A questo punto aggiustiamo di sale e serviamolo.

Consigli

Si conserva per 2 giorni in frigo e si presta a diverse varianti, ad esempio potete aggiungere alla fine per mantecare dei pezzetti di gorgonzola oppure un cucchiaio di mascarpone per dare ancora più corposità al riso.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.