Riso cremoso con i broccoli Broccoli Rice Casserole

Riso cremoso con broccoli Broccoli Rice Casserole ricetta facile e veloce

Tra tutte le foto che salvo su Pinterest questa QUI del riso cremoso con i broccoli e’ quella che mi ha fatto venir voglia di mangiarmelo subito! Ho sbirciato la ricetta americana e l’ho trovata alla mia portata perche’ semplicissima, poi ovviamente l’ho adattata ai miei gusti anche perche’ gli americano mangiano davvero troppo burro, troppo aglio e troppo formaggio! L’ho fatta piu’ semplice e piu’ veloce. Questo riso cremoso con i broccoli si puo’ mettere in forno per una croccantezza in piu’, ma se volete fare davvero veloce potete servirlo senza ripassarlo in forno. I bambini lo mangeranno tutto, anche perche’ i broccoli non si sentono quasi! Provate il mio riso cremoso con i broccoli e fatemi sapere se a voi piace come piace a me!

Riso cremoso con i broccoli

Riso cremoso con i broccoli


Ingredienti per 4 persone:

  • 350g di riso
  • 200g di broccoli lessati
  • 150g di provola o mozzarella
  • uno spicchio d’aglio
  • un filo d’olio
  • 80g di besciamella
  • sale e pepe qb

 

Riso cremoso con i broccoli

Preparazione:

In una casseruola rosolare insieme all’olio, l’aglio. Aggiungere il riso e lasciar cuocere per un paio di minuti. Aggiungere 600ml di acqua calda, salare e pepare. Lasciar cuocere al dente, non di piu’, il chicco deve essere leggermente crudo.

A fine cottura aggiungere i broccoli tagliati a pezzettini, la besciamella e la mozzarella a pezzettini. Mescolare bene e trasferire in una teglia da forno.  Cuocere a 200° per 15-20 minuti.

Servite e buon appetito! Venitemi a trovare sulla mia pagina Pane e Cioccolato!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.