Rigatoni Speck e Philadelphia Primo PIATTO di Pasta cremosa

Rigatoni Speck e Philadelphia Primo PIATTO di Pasta cremosa da fare per tutta la famiglia ,una ricetta pratica che va bene anche per pranzi tra amici gustosi e semplici.

A volte le scelte semplici son quelle che appagano di più e che mettono d’accordo tutti. Scegliere di fare la pasta è una di quelle cose che ti permette la riuscita del primo piatto ,e bisogna soltanto trovare il condimento giusto ed avremo una ricetta gustosa davvero perfetta per tutti.
Oggi vi propongo i rigatoni speck e philadelphia una ricetta facile facile che diventera’ anche il vostro punto forte. Si presta anche alla scarpetta finale. Lo speck è il salume tipico Trentino in grado di dare sapore e gusto ad ogni piatto. In particolar modo nella pasta è ideale perché la completa e basta soltanto affiancargli pochi altri ingredienti ed abbiamo ottenuto la ricetta perfetta .
Facciamo i Rigatoni cremosi e vedrete che li adorerete letteralmente.

Rigatoni Speck e Philadelphia Primo piatto ricetta facile pasta
  • DifficoltàBassa
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni6 persone

Ingredienti

Ricetta rigatoni speck e philadelphia

  1. Per i rigatoni speck e philadelphia prendete la philadelphia e mettetela all’ interno di un tegame.

  2. Aggiungete il latte e la panna da cucina , un pizzico di sale e mescolate fino ad amalgamare tutto.

  3. Ponete sulla fiamma bassa lasciando sciogliere delicatamente il composto. Mescolate continuamente fino a rendere la salsa omogenea e liscia, non deve diventare troppo densa, nel caso aggiungete un mestolo di acqua di cottura.

  4. In un’altra padella mettete a soffriggere lo speck tagliato a striscioline. Meglio se doppio in modo da avere piu’ consistenza e da essere croccante ma non troppo secco.

  5. Unire anche il prezzemolo essiccato e mescolare, aggiungere poi la salsa alla philadelphia ed amalgamare tutto. Cuocere la pasta e scolarla al dente direttamente nel tegame del condimento. Mescolare ed amalgamare tutto. Servire e gustare.

Rossella consiglia

Per i Rigatoni Speck e Philadelphia l’alternativa che vi propongo è quella di preparare la pasta, aggiungere della mozzarella e del parmigiano e poi infornarla a 180° per 20 – 30 minuti in modo tale da

5,0 / 5
Grazie per aver votato!
Precedente TORTA di MELE e Cioccolato in pezzi DOLCE soffice e goloso Successivo Ravioli di Carnevale Ripieni alla Crema DOLCE Tradizionale

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.