Ricette gelato Kinder Bueno senza gelatiera

Ricette gelato 

Ricette gelato senza gelatiera

Adorate come me il gelato? Io me lo faccio in casa, le ricette gelato che propongo sono sempre molto creative come il gelato kinder bueno senza gelatiera che sto’ per proporvi! E’ veramente facile da fare, senza troppi movimenti o giri, si mantiene morbido e non si ghiaccia in frigo e, per giunta e’ golosissimo! Sono sicura lo adorerete! Questo gelato e’ fatto con una base di due ingredienti che ho preparato in casa e che sono ormai famosi nelle ricette gelato che preparo: BASE GELATO alla PANNA e LATTE CONDENSATO che sono totalmente fatte in casa! La fantasia si puo’ sbizzarrire, in questo caso, basta davvero poco! Fatemi sapere se la ricetta vi e’ piaciuta o se avete trovato difficolta’ nel farla, magari potra’ nascere uno scambio di opinioni costruttivo! Pane e Cioccolato

ricette gelato Gelato Kinder Bueno 

Ingredienti:

  • 325g di latte condensato fatto in casa
  • 500g di panna fresca
  • un cucchiaio di wishky
  • estratto di vaniglia, un cucchiaino (facoltativo)
  • 3-4 pacchetti di kinder bueno

Preparazione:

Tenere nel frigo sia la panna che il latte condensato in modo tale da utilizzarli freddi. Montare la panna abbastanza dura, ma non troppo altrimenti diventa burro.
In una ciotola versate il latte condensato, il liquore e l’estratto di vaniglia. Il liquore vi aiutera’ a non far congelare il gelato ma a mantenerlo bello soffice, in modo tale da poterlo prendere a cucchiaiate anche dopo ore di freezer. Mescolate.
Aggiungete al latte condensato un cucchiaio di panna mescolando rapidamente fino ad amalgamare tutto. Unite il resto della panna mescolando piano, con movimento dall’alto verso il basso tanto da incorporare aria. Non prolungate troppo questa operazione altrimenti rischiate di smontare il composto.
A questo punto, prendete i kinder buone, spezzettateli grossolanamente ed uniteli al gelato
Mettete in freezer e lasciate il gelato li’ un paio d’ore
Servite e godetevelo tutto!

SE DESIDERATE AVERE LE MIE RICETTE IN TEMPO REALE LASCIATEMI “MI PIACE” SULLA PAGINA FACEBOOK—> PANE E CIOCCOLATO

ISCRIVITI AL MIO CANALE YOU TUBE PER ALTRE VIDEORICETTE QUI

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.