Ricetta Zucchine Sabbiose al FORNO

Ricetta Zucchine Sabbiose

Ecco un’altra ricetta di zucchine che vi piacera’ davvero perche’ e’ molto economica e veloce e piacera’ di sicuro a tutta la famiglia! La chiamo ricetta risolvi cena perche’ e’ una di quelle che ti vengono in mente quando non sai cosa preparare!

Ricetta Zucchine Sabbiate

Altre ricette con le zucchine:

Ricetta Fiammiferi di Zucchine in pastella leggera Fiammiferi di Zucchine Ricetta Torta Salata di Zucchine Torta di Zucchine

Amo preparare le verdure al forno in questo modo, coperte e mescolate con il pan grattato saporito, cioe’ il pangrattato aromatizzato a modo mio, e vi invito a guardare la ricetta e gli ingredienti per scoprire come lo faccio io. Faccio cosi’ i pomodori ed anche le melanzane e sono un contorno perfetto ed economico!

Ricetta Zucchine Sabbiose

Ingredienti:

  • 2-3 zucchine medie
  • 250g di pan grattato
  • 20g di parmigiano
  • 50ml di olio di oliva
  • mezzo spicchio d’aglio tritato
  • prezzemolo fresco tritato fine
  • origano qb
  • pepe e sale q.b.

Preparazione:

Tagliate le zucchine a pezzi grossi. Asciugatele bene. Preparate il pan grattato saporito mettendo in una ciotola il pan grattato, l’aglio tritato, il parmigiano, il prezzemolo tritato, l’origano , il pepe ed il sale. Aggiungete l’olio d’oliva ed iniziate a mescolare con una forchetta, finche’ non si amalgama tutto. Aggiungete i tocchetti di zucchine e e mescolate tutto insieme.

Ricetta Zucchine Sabbiose

Mettete le zucchine in una teglia ed infornate, senza aggiungere altro olio, a 200° per 30-35 minuti in forno statico. Per gli ultimi 10 minuti cuocete in funzione grill per dorare la superficie delle verdure. Buona cena.

*Nota: queste zucchine sabbiose al forno rappresentano un piatto bilanciato che puo’ essere contorno oppure secondo, per chi sta a dieta consiglio di eliminare il pan grattato o ridurne la dose, mentre per chi vuole aggiungere sapore puo’ mettere un po’ di pancetta sffumicata!

ISCRIVITI AL MIO CANALE YOU TUBE PER ALTRE VIDEORICETTE QUI

ATTENZIONE: SE DESIDERATE AVERE LE MIE RICETTE IN TEMPO REALE LASCIATEMI “MI PIACE” SULLA PAGINA FACEBOOK—> PANE E CIOCCOLATO

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.