Ricetta Spiedini di Patate filanti-giallozafferano

Ricetta spiedini di patate saporite oggi vi faccio vedere come si possono fare dei semplici spiedini vegetariani pieni di gusto e con tutta la verdura di stagione che vi viene in mente! Le patate sono sempre buone e se fatte con un po’ di fantasia diventano davvero un modo per risolvere la cena con gusto. La ricetta spiedini di patate che vi mostro oggi e’ facilissima, potete farla in qualsiasi momento e se avete il forno a microonde sara’ anche super veloce. Le patate, coperte d’acqua e chiuse da pellicola trasparente ci mettono appena 7 minuti per cuocere e lessarsi. Provate questi spiedini, vi sorprenderanno! Pane e Cioccolato

Ricetta Spiedini di patate

Ricetta Spiedini di patate

Spiedini di Patate Filanti

Ingredienti:

  • 500g di patate
  • 10-15 pomodorini
  • qualche foglia di basilico
  • 200g di scamorza normale o affumicata
  • sale e pepe qb
  • olio evo

ricetta spiedini di patate

Preparazione:

Prendere le patate e lessarle con la buccia in acqua salata oppure prendere un contenitore da microonde, metterci le patate con la buccia dentro,( incidete la buccia prima di cuocerle), copritele d’acqua, coprite il contenitore con la pellicola, in modo ermetico e cuocete alla massima potenza per 7 minuti. Sbucciare le patate e tagliarle a rondelle non troppo sottili.

Tagliare a fette spesse la scamorza. Prendere gli stecchini da spiedini ed infilare e prima una patata, poi una fetta di scamorza, una foglia di basilico e poi un pomodorino. Continuare fino alla fine dello stecchino.

Riscaldare una padella antiaderente oppure quella per le piadine, ungendola leggermente di olio. Mettere su’ gli spiedini e cuocerli un paio di minuti per lato, giusto il tempo di rosolarsi.

Servire salando e pepando ed aggiungendo un filo d’olio a crudo!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.