Ricetta seppie con broccoli – pane e cioccolato blog

Ricetta seppie con broccoli

Oggi vi daro’ un’idea semplicissima che pero’ vi trasformera’ un ingrediente classico rendendolo davvero saporito, anzi direi due ingredienti classici!
Conoscete mille ricette con le seppie ne son sicura, ma non so’ se avete mai provato a farle con i broccoli! Ricetta seppie con broccoli e’ un secondo leggero con verdure e pesce pieno di sapore grazie al fatto che ho aggiunto un po’ di piccante alla ricetta che gli da’ un sprint in piu’. Non serve altro per questo secondo piatto quindi assaggiatelo e vedrete che vi piacera’! Naturalmente e’ una delle tantissime ricette contenute nel mio blog GialloZafferano.it Pane e Cioccolato ! Di seguito Ricetta seppie con broccoli

ricetta seppia con broccoli

SEPPIE con i BROCCOLI

Ingredienti:

  • 500 g di seppie ben pulite
  • 500 g di broccoletti
  • mezzo bicchiere di vino bianco
  • uno spicchio d’aglio
  • mezzo peperoncino piccante
  • olio evo
  • sale e pepe qb
  • 100 ml di brodo di pesce o classico

Preparazione:
In una padella fate soffriggere in un filo d’olio l’aglio schiacciato, il peperoncino e appena si e’ imbiondito l’aglio togliete dall’olio sia l’aglio che il peperoncino. Aggiungete i broccoletti che dovranno essere davvero teneri quindi fatevi dare dal vostri fruttivendolo quelli particolarmente piccoli (le cime di rapa) tagliandoli grossolanamente. Salate e fateli appassire per 5 minuti con coperchio sopra. Spegnete la fiamma e mettete da parte. Prendete un’altra padella e mettete un’altro aglio schiacciato a soffrigere, unite le seppie tagliate a listarelle e salate e pepate. Appena le seppie saranno diventate bianche sfumate con vino bianco e lasciate evaporare bene l’alcool. Unite i broccoletti alle seppie e lasciate amalgamare gli ingredienti. Unite il brodo e lasciate che i broccoletti si ammorbidiscano un’altro po’ per altri 5 minuti. Spegnete e servite.

Seppie con i broccoli

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Una risposta a “Ricetta seppie con broccoli – pane e cioccolato blog”

  1. “Un altro” non si apostrofa perché si riferisce al maschile.
    “Un’altra” si apostrofa in quanto riferisce al femminile.
    Ciaoooo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.