Ricetta pasta frolla Nutella

Ricetta Pasta Frolla alla Nutella vi do’ questa ricetta semplicissima perche’ si sa’ che sotto le feste abbiamo bisogno sempre di idee nuove per i nostri biscotti. Preparate piu’ tosto velocemente la pasta frolla alla nutella e poi fatela riposare in frigo o in freezer per 15 minuti per far prima e poi stendetela per mezzo cm e fate tantissimi biscotti oppure foderateci un teglia da crostata per torte golosissime!

Seguitemi su Pane e Cioccolato la pagina!

Pasta Frolla alla Nutella

Ricetta Pasta Frolla

Ingredienti per una teglia da 24cm:

  • 165g di farina per dolci
  • 125g di burro
  • 50g di nocciole tritate finissime
  • due cucchiai di nutella
  • 30g di cacao amaro
  • 50g di zucchero

Preparazione:

Mettere nel mixer la farina, il cacao, il burro freddo tagliato a tocchetti e lo zucchero. Lasciar montare fino a che non si forma un impasto farinoso.

Unire la nutella e le nocciole tritate finissime e lasciare che si formi una palla. Trasferite l’impasto sulla spianatoia e compattatelo perbene fino a formare una palla compatta. Lavorate l’impasto per pochissimi minuti, altrimenti si riscaldera’ troppo.

Fatelo riposare per un’oretta in frigo prima di utilizzarlo. Potete stendere la pasta frolla per mezzo cm circa e farci dei biscotti oppure foderare uno stampo da crostata e farcirla con tante creme calde e fredde come queste SEZIONE CREME.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

6 Risposte a “Ricetta pasta frolla Nutella”

    1. Non e’ necessario perche’ la nutella serve oltre a dare sapore all’impasto anche a renderlo compatto e lavorabile, ma se noti che e’ troppo duro allora puoi aggiungere un tuorlo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.