Pasta al forno con besciamella,ricetta veloce

Pasta al forno con besciamella ,ricetta veloce

Pasta al forno con besciamella e’ la passione dei miei figli,dagli quella e non rischi di incorrere in varie lamentele che non si esauriscono mai!A dire il vero era il mio piatto preferito da piccola,gia’ dalle scale ne sentivo l’odore e non vedevo l’ora di avere il mio bel piatto!Una volta mi e’ capitato capitato di tornare da scuola e appena entrata nell’androne delle scale sentire quel celestiale odore di pasta al forno con besciamella che ti entra dritto dritto nelle narici fino allo stomaco;non potete immaginare la delusione nello scoprire che da me c’era pasta e piselli e quell’odore proveniva dalla cucina della vicina!


La mia pasta al forno con besciamella di oggi prevede una pasta che si presta perfettamente a questa ricetta ossia i pennoni rigati,belli grossi grossi in modo tale che tutto il condimento ci s’infili all’interno.Ho utilizzato la passata rustica della Cirio per fare il mio ragu’ veloce di carne macinata.Ho trovato la passata rustica Cirio davvero ottima,polposa e adatta ad un ragu’ veloce come il mio,la sua consistenza fa’ si’ che il pomodoro aderisca bene ad una buona pasta,ed in forno no perde le sue caratteristiche.

Sopra la pasta al forno con besciamella non potevo non metterci tanta besciamella che mi piace fare da me anche perche’ l’aromatizzo perbene con dell’ottima noce moscata grattata al minuto.


Ecco qui la ricetta della mia pasta al forno con besciamella,mi raccomando godetevela tutta!

Pennoni rigati al forno
Recipe Type: primi
Author: P&C
Ingredients
  • 500g di pennoni rigati
  • 500g di passata rustica Cirio
  • 250g di macinato
  • 250g di mozzarella
  • un bicchiere di vino bianco
  • un cipollotto fresco
  • 200g di besciamella
  • olio evo
  • sale e pepe q.b.
  • qualche foglia di basilico fresco
Instructions
  1. In un tegame sfriggere in un filo dolio evo il cipollotto fresco tagliato fino,aggiungere la carne macinata e appena avra’ preso colore sfumare con del vino bianco
  2. Aggiungere la passata di pomodoro rustico Cirio e insaporire con sale e pepe
  3. Lasciar cuocere per un’oretta a fuoco medio.
  4. Bollire i pennoni rigati in acqua salata per 8/10 minuti,scolarli e condirli con il ragu’ veloce e la mozzarella secca
  5. Mettere la pasta in una teglia da forno
  6. Coprire con la besciamella ed un filo d’olio ed infornare a 200° fino a cottura

[banner]

 

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.