Ricetta Fiori di zucca sabbiosi-Giallozafferano.it

Ricetta Fiori di Zucca Sabbiosi al forno

I saldi ormai sono gia’ iniziati e gia’ ho trovato parecchie cose carucce: sandali preziosi per uscire la sera ed una borsa colorata da abbinarci! La cosa che mi rattrista e’ che , per adesso dovro’ tenere ai piedi le scarpe chiuse perche’ se mettessi i sandali di sicuro tornerei a casa con i piedi bagnati! Ma che estate e’ questa? Bho’! La cosa che mi consola in assoluto e’ che quando accendo il forno non muoi di caldo, per il resto, lasciamo perdere! A proposito voglio che proviate la mia ricetta Fiori di Zucca sabbiosi davvero ottimi e leggeri. Li ho riempiti con la ricotta e non ho utilizzato le uova cosi’ il sapore e’ solo quello del formaggio fresco che adoro. Fateli perche’ li adorerete!

Altre ricette con i fiori di Zucca:

Ricetta Frittata al Forno di Fiori di Zucca Frittata ai Fiori di Zucca ricetta parmigiana fiori di zucca Parmigiana ai Fiori di Zucca

Per quanto riguarda i sandali Betty London che ho comprato e che sono meravigliosi, dovro’ aspettare un po’ prima d’indossarli, ma questi fiori di zucca al forno credo andranno via in un minuto, provateli pure voi!

Fiori di Zucca Sabbiosi

Ricetta Fiori di Zucca Sabbiosi

Ingredienti:

  • 20 fiori di zucca grandi
  • 200g di ricotta fresca scolata
  • 200g di pan
  • prezzemolo fresco tritato
  • 20g di parmigiano
  • origano qb
  • olio evo qb
  • mezzo spicchio d’aglio tritato
  • qualche foglia di basilico
  • sale e pepe qb

Preparazione:

Prepariamo il pan grattato saporito mettendo in una ciotola il pan grattato, sale e pepe, il prezzemolo e l’aglio tritati, l’origano ed il parmigiano. Aggiungiamo un filo d’olio ed amalgamiamo il tutto con una forchetta. Teniamo da parte.

Laviamo e puliamo i fiori di zucca, li asciughiamo con carta da cucina e li lasciamo scolare ancora. Prepariamo la ricotta per il ripieno semplicissimo e leggero. Schiacciamo la ricotta con una forchetta, aggiungiamo un filo d’olio, sale e pepe ed un pochino di prezzemolo. Riempiamo i fiori di zucca con la ricotta ed adagiamoli su di una teglia n cui avremo cosparso un filo d’olio. Mettiamoci sopra il pangrattato saporito ed infiliamo in forno a 200° per 20 minuti. Il forno deve essere statico, per gli ultimi 5 minuti mettiamo il grill per dorare maggiormente la superficie! Buon Appetito!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.