Ricetta Crema Fredda Fior di Nocciola

Ricetta Crema Fredda Ci ho preso gusto a proporvi creme fredde estive per i vostri dolci! Il bello della ricetta crema fredda fior di nocciola di oggi e’ che fara’ impazzire i vostri ospiti sin dal primo assaggio. Farciteci le vostre torte migliori magari per qualche occasione speciale e vedrete quanta soddisfazione vi dara’! Pane e Cioccolato

Crema Fredda Fior di Nocciola

Ricetta Crema Fredda Fior di Nocciola

Ingredienti:
250g di mascarpone
1 cucchiaio di zucchero a velo
175g di crema di latte e nocciole Nutkao
150ml di panna fresca
Ricetta Crema Fredda
Preparazione:
Mescolare il mascarpone con lo zucchero a velo setacciato e montarlo fino a che’ non diventera’ un composto liscio ed omogeneo. Unire la crema nutkao e montare ancora finche’ non sara’ un tutt’uno con il resto del composto.
Montare la panna, che deve essere fredda cosi’ montera’ meglio. montatela a neve ferma cosi’ vi fara’ ottenere una crema piu’ compatta. Unire prima un cucchiaio di panna al composto alla nocciola e mescolare velocemente, poi unire il resto e mescolare, incorporando aria, dall’alto verso il basso.
Lasciar riposare la crema fior di nocciola in frigo per almeno una mezz’oretta e poi potrete utilizzarla per fare mille dolci. Farcire torte, riempire bigne’ e utilizzarla in favolosi dessert freddi!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

10 Risposte a “Ricetta Crema Fredda Fior di Nocciola”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.