Crema al Torrone e Cioccolato

Crema al Torrone e Cioccolato

Crema al Torrone e Cioccolato

Buona, facile e perfetta per accompagnare il pandoro o il panettone! Farla sara’ uno scherzo perche’ ha bisogno di pochi ingredienti e perche’ non bisogna montarla troppo. Se desiderate e se non devono mangiarla anche i bambini allora aggiungete un po’ del vostro liquore preferito cosi’ questa golosa crema sara’ ancora piu’ profumata e perfetta per festeggiare! Potete anche prepararla un po’ in anticipo e metterla subito sul panettone cosi’ lo insaporira’ ancora meglio. Scegliete il torrone che piu’ vi piace, alle mandorle, misto o alle nocciole ma deve essere ricoperto al cioccolato! Provatela!

Crema al Torrone e Cioccolato

Ingredienti
un torrone semi morbido alle mandorle o alle nocciole ricoperto di cioccolato
200g di mascarpone
150g di panna montata
2 uova ( pastorizzate )
150g di zucchero
Preparazione
Montare le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso ( ci vorranno circa 6-7 minuti ad alta velocita’ ).
Mettere da parte e montare la panna per dolci.
Prendere il mascarpone ed iniziare a montarlo unendo qualche cucchiaio di crema a base di uova e zucchero montata prima.
Unire il resto della crema con la spatola e formando un composto areato. Unire la panna sempre con la spatola ( prima due cucchiai e poi tutto il resto ). Otterrete una crema al mascarpone soffice.
Tagliate con il coltello il torrone oppure mettetelo in pezzi all’ interno del mixer e tritatelo. Io preferisco farlo con il coltello perche’ rimangono i pezzi grossolani e quindi si sentono di piu’ sotto i denti.

Unite alla crema di mascarpone il torrone al cioccolato tritato e mescolate con una spatola. Amalgamate tutto e lasciatela riposare 10 minuti in frigo prima di utilizzarla.

ISCRIVITI AL MIO CANALE YOU TUBE PER ALTRE VIDEORICETTE QUI

ATTENZIONE: SE DESIDERATE AVERE LE MIE RICETTE IN TEMPO REALE LASCIATEMI “MI PIACE” SULLA PAGINA FACEBOOK—> PANE E CIOCCOLATO

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.