Crema al latte Fredda Ricetta base universale per semifreddi e farciture facilissima da fare e molto compatta. Potete arricchirla con gocce di cioccolata ma non solo anche con fragoline o altra frutta. Preparatela perche’ e’ comodissima anche quando fa caldo e volete servire un dessert freschissimo!
- Preparazione: 10 Minuti
- Cottura: 0 Minuti
- Difficoltà: Bassa
- Porzioni: 12 persone
- Costo: Medio
Ingredienti
-
300 g Mascarpone
-
300 g Crema pasticcera
-
80 g Zucchero a velo
-
1 cucchiaino Estratto di vaniglia
Preparazione
-
Per questa crema bisogna preparare la crema pasticcera, potete utilizzare una crema aromatizzata al limone oppure una semplice crema pasticcera neutra.
Per far prima potete utilizzare anche una crema già pronta.
Prendere il mascarpone, metterlo in una ciotola ed unire lo zucchero.
Mescolare fino ad ottenere una crema morbida ed omogenea. -
Aggiungere la crema pasticcera ( deve essere fredda altrimenti smonterà il composto e la crema da soffice diventerà liquida ) mescolando piano per incorporare aria. La crema e’ pronta e prima di utilizzarla lasciatela 15 minuti in frigo cosi’ diventera’ fresca e si rassodera’.
-
Questa Crema al latte fredda si puo’ utilizzare sia come dessert freddo d’estate sia per guarnire torte o fare semifreddi deliziosi.
Il mio Consiglio
Utilizzate la crema fredda al latte per qualsiasi base crema aggiungendo gocce di cioccolato ma anche frutta come fragole ed altro.
ISCRIVITI AL MIO CANALE YOU TUBE PER ALTRE VIDEORICETTE QUI
ATTENZIONE: SE DESIDERATE AVERE LE MIE RICETTE IN TEMPO REALE LASCIATEMI “MI PIACE” SULLA PAGINA FACEBOOK—> PANE E CIOCCOLATO