Ricetta Crema al Caffè per farcitura

Crema al Caffè per farcitura Un’idea facile e golosona per una farcitura  e’ la mia crema al caffè , veloce e pratica!Bastano pochi ingredienti dovrete comprare solo un buon caffe’ liofilizzato perche’ altrimenti la crema perdera’ in qualita’ se utilizzate quello della moka oppure un cattivo caffe’ liofilizzato.Questa crema al caffè e’ perfetta per riempire i bigne’ oppure per farcire una torta ma anche per fare deliziosi dessert da mangiare a cucchiaiate! Venite a trovarmi Qui mi raccomando, ci sono anche le mie ricette!

Pane e Cioccolato

CREMA al CAFFE’

Ingredienti

  • 250g di latte
  • 1 tuorlo
  • 30g di farina
  • 50g di zucchero
  • 3 cucchiai di caffe’ liofilizzato

crema al caffe'

Preparazione:
Portare a bollore il latte ed appena questo bolle aggiungere il caffe’ liofilizzato e mescolare bene fino a far sciogliere tutti ig residui di caffe’.

cremaalcaffe'coll
In una ciotola montare il tuorlo con lo zucchero e la farina. Aggiungere il latte tiepido al composto montato molto piano e mescolare velocemente.
Rimettere il composto sul fuoco finche’ non si addensera’ bene.

crema al caffe'coll2
Appena e’ pronta la crema metterla in una ciotola coperta da pellicola avendo cura di far aderire la pellicola alla superficie della crema in modo tale che non si formera’ la crosticina.
Lasciar raffreddare e la crema e’ pronta.

Crema al Caffè per farcitura

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

3 Risposte a “Ricetta Crema al Caffè per farcitura”

  1. Ho provato questa ricetta giusto qualche giorno fa e il sapore della crema era veramente spettacolare… forse sono anche un pò di parte perché adoro il caffè (scherzo)!
    Complimenti, davvero buona. 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.