CIAMBELLA Paradiso DOLCE sofficissimo Ricetta Altissima

CIAMBELLA Paradiso DOLCE sofficissimo Ricetta Altissima perfetta per ogni occasione e vedrete la colazione sarà più buona. Questa ricetta è la versione ciambella della torta paradiso classica che più o meno tutti conoscono.
Per un’ ottima riuscita di questo dolce la cosa fondamentale è avere tutti gli ingredienti a temperatura ambiente in maniera che possono amalgamarsi meglio tra loro.
In particolare il burro deve essere morbido ma non completamente sciolto cosi’ nel montarsi potrete ottenere un composto perfettamente spumoso ed areato. La ricetta prevede un’ aromatizzazione al limone meglio se biologico, e la cosa migliore da fare e’ servirla semplicemente con una spolverata di zucchero a velo.
Le uova devono essere inserite all’ interno dell’ impasto gradualmente cosi’ che’ avranno tutto il tempo di amalgamarsi una alla volta e creare un composto perfetto.
Facciamola subito cosi’ l’avrete bella pronta per la colazione.

CIAMBELLA Paradiso DOLCE
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 130 gFarina 00
  • 130 gFecola di patate
  • 200 gZucchero a velo
  • 1fialetta di vaniglia
  • 5Tuorli
  • 2uova intere
  • 5 glievito per dolci
  • 1 pizzicoSale
  • 1scorza grattugiata di limone

Ricetta della Ciambella Paradiso

  1. Per la Ciambella Paradiso prendiamo il burro e mettiamolo in una ciotola, cominciamo a montarlo bene aggiungendo mano a mano lo zucchero a velo.

  2. Uniamo le uova poco alla volta facendole assorbire molto bene, aggiungiamo poi i tuorli sempre poco per volta facendoli assorbire bene.

  3. Le uova devono essere a temperatura ambiente per far si che si amalgamino bene al resto. Aggiungiamo la farina, la fecola ed il lievito setacciati tra loro e poco per volta.

  4. Uniamo la scorza grattugiata del limone e mescoliamo tutto. Versiamo l’ impasto all’ interno di uno stampo per ciambella imburrato da 24 cm di diametro.

  5. Inforniamo a 180° per 45 minuti fino a che la ciambella non sara’ pronta, sfornarla poi e lasciarla raffreddare completamente. Una volta fredda sfornarla e servirla con tanto zucchero a velo sopra.

Rossella consiglia

Per la CIAMBELLA Paradiso DOLCE potete se volete scegliere di aromatizzarla alla vaniglia invece che con la scorza del limone, oppure con tutti e due gli aromi.

Per la conservazione potete metterla in un porta torte e vedrete che la manterrete soffice per almeno 3 giorni.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.