Ricetta Cheesecake | Pane&Cioccolatoblog

La ricetta cheesecake

è semplice tutto sommato!Basta applicarsi un pò; io vi posto la mia ricetta, quella che ho fatto io ed è la più vicino all’originale possibile. Il fondo di biscotti lo fatto con i McVities anche perchè hanno un sapore davvero unico e sono perfetti per queste cose ciè le basi per le torte e semifreddi! Oltre alla base biscotto ho utilizzato la philadelphia come formaggio cremoso,il più adatto e che la rende golosissima. Un goccio di limone e vaniglia e poi è perfetta. Questa ricetta cheesecake  e’ al forno ma c’è anche la versione in frigo dove gli ingredienti sono sempre quelli ma la procedura è leggermente differente. Più in là ne posterò una versione intanto provate questa ricetta cheesecake !


CHEESECAKE

Ingredienti:
500g philadelphia
100ml di panna
100g di zucchero
2 uova intere
1 tuorlo d’uovo
il succo di mezzo limone
mezza bacca di vaniglia
Per il fondo:
200g di biscotto McVities
150g di burro
top ai frutti di bosco Fabbri
frutti di bosco per guarnire

Preparazione:
Versare in una ciotola le uova e lo zucchero,i semi di vaniglia ed il succo di limone;montare il composto fino ad ottenere una crema spumosa.Unire la philadelphia continuando a sbattere.
Tritare al mixer i biscotti,in un pentolino sciogliere il burro ed unirlo ai biscotti.In una tortiera ad estrazione stendere uno strato di biscotti sul fondo e premere con un cucchiaio fino a formare un fondo uniforme.Unire il composto al fondo di biscotti ed infornare a 180° per un’oretta circa. Sfornare e far raffreddare bene e quando sarà ben fredda mettere sopra il top ai frutti di bosco. Per guarnire porre sopra dei frutti di bosco freschi o congelati.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

6 Risposte a “Ricetta Cheesecake | Pane&Cioccolatoblog”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.