Rotolini filanti ripieni alle patate ricetta carne macinata

ricetta carne macinata  Adoro fare queste sfiziosita’ che servo come contorno o secondo perche’ davvero appagano il gusto e anche lo spirito! Questi rotolini sono una ricetta con carne macinata di base ed un ripieno filante alle patate sottilette e prosciutto cotto da servire calde e da proporre con tante salse in accompagnamento. Di solito ne faccio sempre doppia dose rispetto a quella indicata nella preparazione in modo tale da tenerli di scorta nel freezer e poi all’occorrenza li tiro fuori per friggerli senza nemmeno scongelarli cosi’ mantengono la forma perfetta.
ISCRIVITI AL MIO CANALE YOU TUBE PER ALTRE VIDEORICETTE QUI
ATTENZIONE: SE DESIDERATE AVERE LE MIE RICETTE IN TEMPO REALE LASCIATEMI “MI PIACE” SULLA PAGINA FACEBOOK—> PANE E CIOCCOLATO
ricetta carne macinata
Il ripieno dei rotolini di carne macinata puo’ variare, io li faccio misti ad esempio con zucchine oppure con funghi e sono tutti molto buono. Se volete inserirli in un buffet potete cuocerli in forno oppure meglio ancora friggerli e poi riscaldarli in forno nel momento del servizio.
Rotolini di carne macinata ripieni
(congelabili prima della cottura)
Ingredienti:
250g di carne macinata
200g di patate lesse
4 sotilette
2 fette di prosciutto cotto
sale e pepe
olio evo qb
occorrente per l’impanatura (uova e pan grattato qb)
olio per friggere
ricetta carne macinata

Ricetta carne macinata

Preparazione
Prendere la carne macinata, salarle e peparla, mischiare bene tutto e stenderla su di una pellicola trasparente tanto da formare un rettangolo piu’ o meno preciso 15x35cm
Prendere le patate schiacciate ( devono essere tiepide o fredde ) e stenderle sulla carne macinata. Aggiungere un filo d’olio evo.
Unire le sottilette e poi il prosciutto cotto.
Ricetta carne macinata
Arrotolare delicatamente aiutandosi con la pellicola trasparente, sigillare i lati e lasciar riposare 15 minuti in freezer per fargli prendere la forma.
Dopo il riposo tagliare i rotolini ( ne verranno circa una decina, dipende dallo spessore) ed impanarli bene. Se desiderate una bella crosta, impanateli due volte.
Ricetta carne macinata
Friggere in olio caldo, servire lasciando intiepidire per 5 minuti.

*Leggi anche…SECONDI

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Una risposta a “Rotolini filanti ripieni alle patate ricetta carne macinata”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.