Pomodori ripieni al pane | PaneeCioccolatoblog

Pomodori ripieni al pane ,|Ecco la mia NEWSLETTERS e i miei FEED e la mia pagina PANE&CIOCCOLATOblog se volete avere sempre le mie ricette!

Riciclare e’ un bene e non e’ utile solo quando si riesumano dall’armardio scarpe e vestiti che non mettevamo piu’  perche’ fuori moda! A me capita spesso di ri-adattare maglioni e jeans per dargli nuova vita, magari abbinandoli ad una borsa nuova proprio perche’ mi affeziono ai capi, specie quelli piu’ comodi e proprio non mi va’ di separarmene! Un po’ con le ricette del cuore, quelle da confort food che rifaccio sempre perche’ semplici e sempre alla moda! I pomodori ripieni con il pane raffermo sono un po’ il mio modo di consolarmi in giornate buie; la ricetta e’ semplice e di riciclo, perfetta per questo periodo estivo dove i pomodori si trovano in mille declinazioni. I pomodori ripieni che faccio io sono al forno e carini anche da servire perche’ mantengono la loro forma.

pomodori ripieni al pane

 

POMODORI RIPIENI con PANE

4/5 pomodori tondi o oblunghi
3/4 fette di pane raffermo
latte intero
mozzarella secca
prezzemolo fresco
aglio mezzo spicchio
sale e pepe
olio evo

Preparazione
Ammollare nel latte il pane raffermo. Strizzare il pane ed aggiungere l’aglio tagliato finissimo, un po’ di prezzemolo, il sale ed il pepe ed un filo d’olio. Tagliare in due i pomodori e privarli della polpa all’interno. Inserire in un lato un po’ di mozzarella secca o formaggio e riempire con un po’ di mollica; fare lo stesso con l’altra meta’ e chiudere con uno stuzzicadenti. Mettere i pomodori in una teglia, molto vicini oppure in cocotte singole, aggiungere un filo d’olio ed infornare per 15 minuti a 250 gradi.

Be’, facili e semplici gesti per questi pomodori ripieni!  Di riciclo ed alla moda. Guardate un po’:

pomodori ripieni
Converse
5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.