Pollo alla Provenzale |Cucinare il pollo senza sporcare il forno

Pollo alla Provenzale, NEWSLETTERS e FEED per gli aggiornamenti del mio blog

Il pollo alla provenzale oggi l’ho cucinato in un modo davvero diverso ed innovativo almeno per me. Cucinare il pollo in modo leggero con tanto sapore direi che questa e’ davvero la ricetta giusta! La ricetta del pollo nel sacchetto l’ho provata per la prima volta grazie a Cuki e Cannamela, Cuki ci mette il sacchetto e Cannamela le spezie: il pollo si fa’ in pezzi, si condisce con le spezie e poi se avete tempo fate marinare il tutto per una notte, infilate nel sacchetto e poi fate cuocere in forno per 50 minuti! Facile e veloce e molto pratico visto che il forno rimane pulito.

POLLO alla PROVENZALE

800g di pollo
misto spezie provenzali Cannamela
salsa barbecue
un cipollotto fresco
sale qb
Pepe del Paradiso Cannamela
buste Cuki

Preparazione
Dividiamo il pollo in pezzi.In una ciotola mischiamo le spezie,il pepe del Paradiso, il sale e due cucchiai di salsa barbecue.Tagliamo il cipollotto finissimo e l’aggiungiamo.Mettiamo nella ciotola il pollo in pezzi e rimestiamo fino a che’ il pollo non avra’ assorbito un po’ di salsa.mettere il polo nel sacchetto Cuki e infornare a forno caldo 200° per 50 minuti.otterrete un pollo alla provenzale succoso , dorato, sano e con meno calorie del solito pollo al forno.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Una risposta a “Pollo alla Provenzale |Cucinare il pollo senza sporcare il forno”

  1. Buonasera, mi stupisco che usate il sacchetto in “polietilene” cioe in plastica questo materiale chimico è potenzialmente nocivo alla salute umana sopratutto quando e scaldato !!!! Responsabile di cancri gravi ! dovete assolutamente evitare l’utilizzazione, come mai che non lo sapete ? si sa da tanto tempo !Informatevi ! La bustina è in polietilene è pericolosa per la salute se ne parla ormai da tanto tempo ormai e irresponsabile di consigliarlo !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.