POLLO al Vino Bianco

Il Pollo al vino bianco è una specialità che tutti nella mia famiglia amano e mi chiedono di realizzare spesso. Consiste in petto di pollo in fette, che può essere sostituito dal tacchino, cotto in padella con un soffritto tradizionale di verdure ed irrorato con del vino bianco. Il risultato è un piatto di pollo tenerissimo che si taglia con la forchetta.

Il segreto della ricetta del petto di pollo al vino bianco è sicuramente il Brodo Granulare Vegetale Biologico Bauer che utilizzo spesso per insaporire i miei piatti. Grazie al prezioso estratto di lievito BIOLOGICO, è ideale per brodi e minestre pronti in pochi minuti. Bauer, azienda che produce in Trentino dal 1929, utilizza solo materie prime di prima qualità e adotta severi controlli in tutte le fasi della produzione. Per questo mi fido solo del Brodo Granulare Vegetale Biologico Bauer per le mie preparazioni ed il risultato è sempre il migliore.

Vediamo come preparare il pollo al vino bianco; una soluzione semplice e gustosa per pranzi e cene in famiglia ma non solo!

  • DifficoltàMolto facile
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti per il POLLO al Vino Bianco

600 g pollo (petto in fette)
200 ml vino bianco
7 g Brodo granulare Vegetale Biologico Bauer
200 ml acqua
Mezza patata
Mezza cipolla
Mezza carota
q.b. olio extravergine d’oliva
1 noce burro
q.b. sale
q.b. pepe
q.b. farina

Come fare il Pollo al Vino bianco

Prendiamo il petto di pollo se è intero tagliamolo a fette non troppo sottili e battiamolo leggermente per intenerirlo e mettiamolo da parte.

In una padella mettiamo un filo d’olio e il burro, lasciamo sciogliere il burro a fuoco basso e aggiungiamo la patata, la cipolla e la carota tritati. Lasciamo dorare e uniamo le fette di petto di pollo infarinate.

Facciamole dorare da entrambe i lati e sfumiamo con il vino bianco.

A parte scaldiamo l’acqua aggiungendo il Brodo granulare vegetale Biologico Bauer portando a bollore per un minuto. Uniamo il brodo al pollo, aggiustiamo di sale e pepe e lasciamo cuocere a fiamma moderata per 15 minuti circa. Una volta pronto serviamo e gustiamo.

Consigli

Le fette di petto di pollo non devono essere troppo sottili in modo tale che il brodo potrà penetrare tra gli strati della carne ed insaporirla meglio.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.