PIZZA fatta in casa in Padella in 20 minuti RICETTA facilissima

PIZZA fatta in casa in Padella in 20 minuti RICETTA facilissima e con tutte le caratteristiche di quella della pizzeria, la farete spesso e la gusterete ogni volta che vi va!

La pizza in casa è ormai un’ istituzione, da realizzare in casa e ormai tutti abbiamo imparato a farla. Le ricette e le varianti sono mille, tutte semplici e gustose che si adattano alle nostre esigenze. I tempi d’ impasto sono classici anche per questa pizza fatta in casa ma la cottura è quella che rende questa ricetta davvero particolare.
E’ pronta in 20 minuti ed è molto simile a quella della pizzeria.
Da farcire in tanti modi, la pizza fatta in casa in padella e’ perfetta per tutta la famiglia e magari per una serata tra amici. Mettiamoci all’ opera, vedrete che l’ adorerete!

PIZZA fatta in casa in Padella
  • Tempo di preparazione30 Minuti
  • Tempo di riposo3 Ore
  • Tempo di cottura35 Minuti
  • Porzioni6 persone

Ingredienti

  • 250 gfarina 00
  • 10 gLievito di birra fresco
  • 270 mlAcqua
  • 7 gSale
  • 200 gMozzarella
  • 500 gPassata di pomodoro
  • q.b.Origano

Come fare la pizza fatta in casa in padella

  1. Prendere le farine e mescolarle insieme e setacciarle bene mettendole nella ciotola dell’ imapastatrice.

  2. Prendiamo il lievito e sciogliamolo in poca acqua unendolo alla farina. Cominciamo a impastare unendo l’acqua a filo.

  3. Aggiungiamo anche il sale e facciamo impastare per almeno 10 minuti, finche’ non otterremo un impasto elastico ed uniforme.

  4. Mettiamo l’ impasto a lievitare per 2 – 3 ore fino a che non raddoppia. Una volta pronto metterlo sulla spianatoia e dividerlo in panetti da 200 g, lasciarli poi lievitare coperti da pellicola trasparente per 30 minuti.

  5. Prendere i panetti e dargli una forma tonda da 20 cm circa. Mettere i dischi di pasta pizza in una padella oleata ed unire sopra passata di pomodoro, mozzarella ed origano. Coprire con un coperchio e lasciar cuocere 15 minuti a fiamma bassa e con coperchio sulla padella.

  6. Prendere poi la pizza e infornarla in funzione grill per 5 – 10 minuti in modo da formare una crosticina croccante. Una volta pronta, sfornarla e servirla con un filo d’ olio e del basilico fresco sopra.

Varianti per la PIZZA fatta in casa in Padella

Come variante per questa pizza possiamo ad esempio unire del prosciutto cotto a fimne cottura oppure funghi e carciofi.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

1 Risposta a “PIZZA fatta in casa in Padella in 20 minuti RICETTA facilissima”

  1. Allora sicuramente sarà buona ma è una bella presa per i fondelli da click bait puro mettere nel titolo “pronta in 20 minuti” quando in 20 minuti manco cuoce e richiede il tempo comune a praticamente tutte le ricette simili… Mah …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.