PIGNE di CIOCCOLATO

PIGNE di CIOCCOLATO facili e veloci da utilizzare come segnaposto natalizio oppure per Capodanno ma anche bellissime da regalare e da utilizzare come decorazione.

L’idea l’ho trovata sul web QUI ed anche QUI e l’ ho rivisitata ( nella composizione della ricetta ) a modo mio per renderla ancora piu’ veloce ma se vi capita date un’occhiata alle altre versioni!

Comunque le PIGNE al CIOCCOLATO sono una rivelazione, potete usarle come segnaposto a Natale e Capodanno e portano fortuna ma anche come soprammobili son elegantissime!

Provatele Subito!

PIGNE di CIOCCOLATO
  • Preparazione: 20 Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 4 pezzi
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • 200 g Cioccolato fondente
  • 60 ml Panna per dolci
  • 200 g Cereali al Cioccolato (tipo i COCO POPS della Kellog's)

Per Finire

  • q.b. Farina di cocco
  • q.b. Cioccolato fondente
  • q.b. Zuccherini argentati

Preparazione

  1. Prepariamo la base per le nostre PIGNE di CIOCCOLATO

    Prendiamo il cioccolato fondente e sciogliamolo al microonde oppure a bagno maria, uniamo la panna per dolci e mescoliamo velocemente.

    Il Cioccolato iniziera’ a raggrumarsi quindi non vi spaventate o non pensate di aver sbagliato procedimento, e’ normale deve fare proprio cosi’.

    Lasciamo che si raffreddi completamente mettendolo un’ oretta in frigo.

  2. Una volta che il cioccolato si sara’ raffreddato possiamo formare la base per le nostre PIGNE di CIOCCOLATO  ( se risulta troppo duro bastera’ tenerlo una mezz’ora a temperatura ambiente oppure metterlo qualche secondo all’ interno del microonde e diventera’ morbido e malleabile ).

    Dividiamo il cioccolato in 4 palline e diamogli una forma conica, prendiamo i cereali al cioccolato ( tipo i COCO POPS della Kellog’s ) e infiliamoli alla base coprendo completamente il cono.

    Questa e’ un’operazione piu’ tosto facile perche’ il cioccolato e’ morbido e premendo si riescono ad infilare facilmente i cereali.

  3. Una volta completate le PIGNE di CIOCCOLATO prendiamo del cioccolato fondente, sciogliamolo e mettiamolo a tratti sulle pigne utilizzandolo per fermare le palline di zuccherini argentati, oppure spolverando con un po’ di farina di cocco per dargli l’effetto neve.

    Conserviamole in frigo se dentro casa fa troppo caldo ma possiamo anche metterlo sopra l’albero di Natale oppure su una credenza a temperatura ambiente, faranno un effetto molto elegante.

  4. PIGNE di CIOCCOLATO

    ALTRE RICETTE CHE POTREBBERO INTERESSARTI

    Tartufi all’ Arancia

    Zuccotto di Pandoro

    Mostaccioli di Natale

Rossella Consiglia

Le PIGNE di CIOCCOLATO le potete coprire anche in modo diverso da come ho fatto io, ad esempio con zuccherini colorati, con granella di mandorle oppure con scaglie di cioccolato, anzi sapete cosa vi dico ? Provatele tutte, queste versioni, cosi’ farete un vassoio allegro e completo da regalare ai vostri ospiti o a chi volete bene!

SEGUIMI SU

ISCRIVITI AL MIO CANALE YOU TUBE PER ALTRE VIDEORICETTE QUI

ATTENZIONE: SE DESIDERATE AVERE LE MIE RICETTE IN TEMPO REALE LASCIATEMI “MI PIACE” SULLA PAGINA FACEBOOK—> PANE E CIOCCOLATO

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.