Pennette gamberetti e brandy al profumo di arancia

Pasta gamberetti e brandy

Pasta gamberetti e brandy

al profumo di arancia adatti per questo periodo di festa, una ricetta per la vigilia di Natale oppure per il Cenone di Capodanno veloce e semplice da fare ma piena di gusto e saporita. A volte le cose semplici sono anche quelle piu’ buone quindi non fatevi scappare le pasta gamberetti e brandy che vi presento oggi che si prepara anche all’ultimo minuto, quindi niente stress e tanta soddisfazione. In realta’ questo primo piatto va bene sempre e non solo per i periodi festivi e vi garantisco che inondera’ la vostra casa di un profumo meraviglioso. Sono curiosa di sapere se la ricetta vi piace, anche perche’ la particolarita’ della scorza di arancia e’ davvero il tocco speciale che da’ aroma al piatto! Provatela e ditemi sevi e’ piaciuta, vi aspetto sulla mia pagina Pane e Cioccolato!

Pasta gamberetti e brandy 

ingredienti per 4 persone:
400g di pennette rigate
200g di gamberetti surgelati
la scorza di mezza arancia
50ml di brandy
150ml di panna da cucina
sale qb
olio qb

Pennette gamberetti e brandy

Preparazione:
Mettere a bollire l’acqua per la pasta. In una padella soffriggere uno spicchio d’aglio, unire i gamberi surgelati e salare. Unire la scorza dell’arancia grattugiata che dara’ un profumo favoloso. Lasciar cuocere per un minuto e sfumare con il brandy. Lasciare evaporare l’alcool ed aggiungere la panna.
Se il sughetto risulta troppo asciutto aggiungere un po’ di acqua di cottura.
Cuocere la pasta e scolarla prima della completa cottura. Conservare qualche cucchiaio di acqua di cottura. Unire le pennette al sughetto di gamberi e mescolare per far insaporire bene per circa un minuto. A questo punto servire e buon appetito.
Venitemi a trovare su Pane e Cioccolato la pagina!

SE DESIDERATE AVERE LE MIE RICETTE IN TEMPO REALE LASCIATEMI “MI PIACE” SULLA PAGINA FACEBOOK—> PANE E CIOCCOLATO

ISCRIVITI AL MIO CANALE YOU TUBE PER ALTRE VIDEORICETTE QUI

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.