Patatine gratinate al forno

Patatine gratinate al forno leggere e sfiziosissime, da fare con facilita’ e con pochissimi ingredienti. Se avete voglia di qualcosa da stuzzicare prima di cena oppure per un’aperetivo al top allora appuntatevi questa ricetta, ne rimarrete soddisfatti.
Le faccio sempre, le faccio anche aggiungendo qualche cucchiaio di paprika piccante e le propongo come contorno oppure come secondo piatto, sono ottime e non m’impegnano troppo. Le patatine gratinate al forno sono di certo piu’ sane e leggere rispetto a quelle che si comprano e i vostri figli le ameranno, ne sono certa. Se state a dieta potete tranquillamente inserirle nei vostri menu’ perche’ sono leggere.
Ogni porzione ha poche calorie e vi dara’ tanta soddisfazione. Se non state a dieta allora affiancateci delle salsine sfiziose e vedrete che sapore. Le patatine gratinate al forno verranno croccantissime e non sentirete la differenza con quelle comprate. C’e’ un modo per tenerle sempre pronte! Potete prepararle, affilarle su di una teglia adatta anche al congelatore e congelarle. Dopo un’oretta staccatele dalla teglia ed inseritele in sacchetti per congelare cosi’ quando vi serviranno le potrete tranquillamente infornare anche direttamente cosi’ avrete la cena pronta in un attimo.

Patatine gratinate al forno

Ingredienti
250g di patate
3-4 cucchiai di olio di semi
80g di pan grattato
sale qb
spezie essiccate a piacere
Patatine gratinate al forno

Patatine gratinate al forno

Preparazione
Tagliare le patate a fette sottili, io ho la mandolina ed utilizzo quella cosi’ mi vengono perfette. Immergetele in acqua fredda e lasciatele li per un’ora in modo tale che perdano tutti i liquidi.
Toglierle dall’acqua ed asciugarle bene con un canovaccio pulito.
Metterle in una ciotola, unire sale, spezie pangrattato ed olio e dargli una bella mescolata.
Affilarle su una teglia da forno, aggiungere ancora un po’ d’olio ed infornarle 200° (forno caldo) per 20 minuti circa.
Servitele accompagnandole magari da qualche salsina.

ISCRIVITI AL MIO CANALE YOU TUBE PER ALTRE VIDEORICETTE QUI

ATTENZIONE: SE DESIDERATE AVERE LE MIE RICETTE IN TEMPO REALE LASCIATEMI “MI PIACE” SULLA PAGINA FACEBOOK—> PANE E CIOCCOLATO

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.