Pasticcini cuore di Nutella con tutorial fotografico

Pasticcini cuore di Nutella con tutorial fotografico se vi siete persi i Pasticcini alla nutella semplici, questi qui, ripieni proprio non potete perderveli. Consideratelo come un regalo per voi, miei cari lettori, che con affetto seguite il mio piccolo blog, un regalo che mi viene dal cuore per questo Natale, perche’ so’ che ci siete, siete li’ con i vostri occhi curiosi a sbirciare quello che combino e che esce fuori dalla mia cucina. Ogni volta che realizzeate una mia ricetta, e questa in particolare, e’ come essere sulla vostra tavola, insieme a voi e spero di trovarmi li’ anche a Natale. Grazie, davvero, Rossella 🙂

Se volete venitemi a trovare su Pane e Cioccolato la pagina!

Pasticcini cuore di Nutella con tutorial fotografico   OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Pasticcini cuore di Nutella

Pasticcini cuore di Nutella

Ingredienti per 10 pasticcini:

  • 200g di biscotti al cacao
  • 50g di nocciole
  • 2 cucchiai di nutella
  • 50g di burro morbido
  • 30g di farina di cocco
  • 200g di cioccolato fondente
  • un panetto da 200g di pasta di zucchero bianca
  • zucchero colorato
  • gelatina liquida o un albume d’uovo

Preparazione:

Tritare i biscotti insieme alle nocciole tanto da ridurli in polvere. Aggiungere la nutella ed il burro, abbassando la velocita’ del mixer. Quando si formera’ una palla omogenea, trasferire sulla spianatoia e appallottolare l’impasto in modo uniforme. Avvolgere in pellicola trasparente e lasciar riposare in frigo 15-20 minuti. Tiriamo fuori e prendiamo un cucchiaino d’impasto, infariniamo leggermente il palmo della mano ed appiattiamo l’impasto sulla mano, prendiamo un mezzo cucchiaino di nutella e poniamolo al centro.

Pasticcini cuore di Nutella

Aiutandoci con l’altra mano, sempre leggermente infarinata, formiamo una palla tonda. Facciamo cosi’ con il resto dell’impasto e mettiamo le palline in freezer per almeno 20 minuti.

Pasticcini cuore di NutellaPasticcini cuore di Nutella

Intanto facciamo le stelline per la decorazione. Prendete un panetto di pasta di zucchero bianca e stendetela con uno spessore di un millimetro circa, con un taglia biscotti piccolo a forma di stella, formiamo le decorazioni e mettiamole su un foglio di carta da forno. Spennelliamo la superficie con un po’ di gelatina e ricopriamo con zucchero colorato, meglio se di un colore tipicamente natalizio. Lasciamo asciugare 15 minuti circa.

Passati i tempi di riposo, sciogliamo il cioccolato a bagno maria o al microonde e lasciamolo intiepidire leggermente. Tiriamo fuori le palline dal freezer, infilziamone una ,piano piano, con uno stecchino e bagnamola nel cioccolato fondente, prima e poi nella farina di cocco solo per un lato e lasciate asciugare, ci metteranno davvero poco.

Pasticcini cuore di NutellaPasticcini cuore di Nutella

Quando i pasticcini cuore di nutella saranno pronti, sciogliere ancora un po’ di cioccolato e metterne una puntina sul lato dove non c’e’ il cocco ed applicarci sopra una stella. Quando si sara’ solidificato il cioccolato, terra’ in modo perfetto la stella.

Pasticcini cuore di Nutella

A questo punto potrete tranquillamente impacchettare i pasticcini cuore di nutella, regalarli durante le feste ai vostri amici e ai vostri cari, ne rimarranno estasiati! Dedicati a voi, cari lettori con tutto il cuore!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “Pasticcini cuore di Nutella con tutorial fotografico”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.