Pastella senza glutine per un fritto croccante e dorato

Pastella senza glutine per un fritto croccante e dorato

Pastella senza glutine

Amate i fritti croccanti fuori e soffici dentro? Se la vostra risposta e’ si’, la mia ricetta della pastella senza glutine fa’proprio per voi! Ovviamente se non siete intolleranti al glutine oppure se semplice non avete difficolta’ ad utilizzare la farina normale potete sostituire quella di mais della ricetta con la farina “00” che si usa per i dolci ed il risultato e’ perfetto lo stesso. Questa pasta pastella senza glutine e’ utile per pastellare le verdure per fare zeppole oppure per pastellare il pesce, come ad esempio i tranci di persico tagliati a tocchetti, o ancora per pastellare i gamberi! Provate questa ricetta e poi non la lascerete piu’, ve lo garantisco!

Pastella senza glutine o gluten free

 

Ingredienti:

  • 400g di farina di mais
  • 100g di amido di mais
  • 1 cucchiaino di bicarbonato
  • un cucchiaio raso di zucchero
  • 400ml di latte oppure acqua frizzante ghiacciata
  • 1 uovo grande
  • sale q.b.

Pastella senza glutine

Preparazione:

  1. In una ciotola mettete la farina di mais, l’amido ed il bicarbonato ben setacciati altrimenti avrete i grumi. Unite il latte oppure l’acqua frizzante piano piano ed iniziate a mescolare, meglio se con una frusta. Aggiungere l’uovo e continuare a mescolare vigorosamente.
  2. Unire lo zucchero ed il sale amalgamando ancora qualche minuto. Fate riposare la pastella 10 minuti in frigo e poi potete utilizzarla.
  3. A questo punto non resta che sbizzarrirvi in cucina, buon divertimento!

ISCRIVITI AL MIO CANALE YOU TUBE PER ALTRE VIDEORICETTE QUI

ATTENZIONE: SE DESIDERATE AVERE LE MIE RICETTE IN TEMPO REALE LASCIATEMI “MI PIACE” SULLA PAGINA FACEBOOK—> PANE E CIOCCOLATO

*Nota: la pastella senza glutine e’ utilizzata non solo per chi non tollera il glutine ma anche per chi adora mangiare un fritto molto croccante e saporito perfetto per i bambini che amano le fritture croccanti. Puo’ essere utilizzata per fritti ma anche per verdure al forno! Provatela!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

4 Risposte a “Pastella senza glutine per un fritto croccante e dorato”

    1. Con la dose della ricetta non ne viene tantissima, antonella, ma cmq abbastanza da farti impanare verdure per 4 persone! Se ti rimane tienila nel frigo, si manterra’ qualche giorno oppure aggiungici del prezzemolo e facci delle zeppoline, la pastella e’ abbastanza compatta da tenere la cottura e non spappolarsi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.